Balsamo labbra al miele fatto in casa da Benedetta

Pubblicità

Balsamo labbra al miele fatto in casa.

Chi, come me, si ritrova con le labbra screpolate già ai primi freddi,  amerà questa  ricetta del balsamo labbra.  Il procedimento è semplice e  veloce e dal risultato garantito !!

Se avete delle piccole scatoline o confezioni vuote, potrete usarle per contenere questo Balsamo Labbra, sbizzarrirvi nel creare confezioni personalizzate e sorprendere le vostre amiche. I cosmetici fatti in casa infatti sono una simpatica idea regalo, un piccolo pensiero anche in occasione del Natale.

INGREDIENTI per il Balsamo Labbra al Miele :
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di olio Olys
½ cucchiaio di burro di Karitè
1 cucchiaio di cera d’api bianca
½ cucchiaino di miele
4 gocce di aroma al caramello

Pubblicità

 

Come preparare il balsamo labbra al miele

Riempiamo d’acqua un pentolino e portiamolo sul fuoco. Ci mettiamo sopra un altro recipiente di metallo, in quanto tutto il procedimento viene realizzato a bagnomaria.  Ora  versiamo nel recipiente l’olio d’oliva,  l’olio Olys, la cera d’api  e mescoliamo fino a completo scioglimento.

Aggiungiamo quindi mezzo cucchiaino di miele. Continuiamo a mescolare e quando anche il miele si  è sciolto spegniamo il fuoco. Aggiungiamo ora il burro di karitè  e  4 gocce di aroma al caramello. Mescoliamo per bene e quando il composto è omogeneo e il burro si è sciolto, il nostro balsamo labbra al miele è pronto.

Versiamolo subito nei contenitori o nelle scatoline che abbiamo scelto.   Lasciamo raffreddare e solidificare completamente, poi chiudiamo i contenitori.

Pubblicità

Il balsamo labbra al miele è pronto e perfetto da portare in borsetta, il suo piacevole aroma di miele e caramello sarà l’ideale durante le fredde giornate invernali e i suoi ingredienti mantengono le labbra morbide ed idratate.

Per confezionarlo stampiamo delle etichette personalizzate da attaccare sulle scatoline, usiamo dei sacchetti di stoffa o bustine di carta colorata e abbiamo dei regali simpatici e utilissimi per tutte le nostre amiche!

Provate anche voi il balsamo labbra al miele e fatemi sapere se siete soddisfatte! Per altre idee regalo con i cosmetici fatti in casa, guardate queste ricette! 

 

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (5)

Scrivi un commento
  • Manuela

    Salve, con cosa potrei sostituire l’olio di Olys? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Andrebbe bene olio di mandorle?

    3 Dicembre 2020 Rispondi

  • Emanuela

    Buongiorno vorrei sapere se l’aroma al caramello si può sostituire con altro.

    1 Dicembre 2017 Rispondi

    • La Redazione

      Ciao Emanuela puoi sostituirlo con qualunque aroma di tuo gusto, ad esempio aroma all’arancia

      1 Dicembre 2017 Rispondi

  • LIP GLOSS FATTO IN CASA DA BENEDETTA | Fatto in casa da Benedetta

    […] anche il balsamo labbra al miele e il burrocacao ai 5 […]

    7 Novembre 2016 Rispondi

  • BURROCACAO AI CINQUE BURRI FATTO IN CASA DA BENEDETTA

    […] Guardate anche la ricetta per il lucida labbra e il balsamo labbra […]

    5 Novembre 2016 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Balsamo labbra al miele fatto in casa da Benedetta

Torna su