10 IDEE PER MASCHERE DI CARNEVALE BIMBI FACILI E VELOCI!

Ciao a tutti! Come ben sappiamo il carnevale è arrivato anche quest’anno e il la scelta dei costumi fa parte della tradizione. Ma come creare delle maschere facili e veloci, che ci permettano di riciclare e di passare anche un meraviglioso pomeriggio coi nostri bimbi? Ecco 10 idee che possono esservi utili!

I SUPEREROI

Sono gli idoli contemporanei, con i loro super poteri hanno ormai soppiantato il caro vecchio Zorro o il Principe azzurro. Ma bisogna seguire i desideri dei più piccoli per cui ecco le mascherine create riciclando una Scatola di Corn Flakes, con la quale è possibile ricavarne almeno 5.

SPIDERMAN – L’UOMO RAGNO

La prima maschera è quella di Spiderman, che rimane uno degli eroi senza tempo. Una base rossa, fatta con pennarelli oppure con una pittura acrilica. Le ragnatele nere sono le sue caratteristiche.

CAPTAIN AMERICA

Da una base con fondo blu, non resta altro che disegnale la caratteristica A e le ali laterali.

IRONMAN

Si parte in questo caso da una base gialla e poi si tracciano i contorni del personaggio con il rosso.

WONDER WOMAN

Spazio anche alle femminucce. In questo caso il diadema di Wonder Woman richiede della pittura acrilica dorata e un pennarello nero.

CORONA DI ELSA

Come non citare uno dei miti preferiti dalle bambine negli ultimi anni. Questa coroncina ricorda la principessa dei ghiacci Elsa, con una base dorata e delle pietre azzurre.

GLI ANIMALI

Per i più piccoli invece, sono adatte le mascherine realizzate riciclando dei piatti di carta e delle cannucce. Sono divertenti ma anche teneri, facili da fare e davvero adorabili!

IL PANDA

Il tenerone per eccellenza, il panda è semplicissimo perchè dalla metà del piatto bisognerà solamente disegnare il contorno degli occhi, il naso e incollare due cartoncini per le orecchie. Infine la cannuccia permetterà di tenerla sul viso.

IL MOSTRICIATTOLO

Simpaticissimo anche lui, il mostro verde è composto da una base colorata con colori acrilici e pennarelli. Invece del foro per gli occhi ha una grande bocca dalla quale è possibile vedere. I tre occhi inganneranno tutti!

LA VOLPE

La volpe, simbolo di furbizia, è semplicissima. Composta da una fascia arancio dipinta, il nasino e le guance. Immancabili due orecchie a punta in cartoncino e la cannuccia per mantenerla.

LA SCIMMIA

La scimmietta è carinissima ed è caratterizzata da sue grandi orecchie, create col cartoncino, e da un visetto simpatico. Non dimentichiamo il nasino fine accennato con un tratto di pennarello nero.

IL CONIGLIO

Infine il più semplice, il coniglietto creato con una base bianca e dei tratti rosa per le guance e il musetto nero. Per le orecchie potete usare un altro pezzo di piatto, per crearle belle lunghe e resistenti!

Ecco le mascherine che renderanno il carnevale ancora più speciale!

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!