IDEE E TRUCCHI PER IMPACCHETTARE I REGALI

Ci siamo! Il momento dell’anno in cui avremo bisogno di tutte le nostre capacità da incartatori è arrivato. Ma esistono dei modi per incartare in maniera facile e allo stesso tempo professionale i nostri regali? Certo! Basta seguire la nostra guida.

MATERIALE NECESSARIO

  • Carta regalo
  • Carta velina
  • Fiocchi e nastri
  • Nastro adesivo e/o biadesivo

1. IL SACCHETTO

Il primo metodo prevede la creazione di un sacchetto porta regalo usando solamente della carta e del nastro adesivo. Si tratta di piegare la carta e poi creare un fondo, per poi chiudere la parte superiore arrotolando la carta e chiudendo con un fiocco.

2. IL SACCHETTO CON COLLETTO A CAMICIA

Una variante del sacchetto è la creazione di un colletto per simulare una camicia. In questo caso semplicemente faremo dei tagli alla carta arricciata in alto, per poi chiuderli verso il centro ed ottenere così un colletto.

3. LA CARAMELLA

Il secondo metodo, super facile, prevede l’utilizzo di carta velina per impacchettare il regalo, lasciando liberi i lati. Questi ultimi verranno poi chiusi con dei cordoncini a mo di caramella. Per finire una striscia di carta regalo potrà dare un tocco di colore e di festa in più.

4. IL DOPPIO INCARTO

Questo metodo è molto utile soprattutto per incartare i prodotti per il corpo. Con una base di carta disposta in lungo, potremo avvolgere il regalo per poi sollevare le confezioni verso l’alto e chiudere come prima abbiamo fatto con la caramella. Ed il gioco è fatto.

5. IL KIMONO

Questo modo di incartare viene dall’oriente da cui prende il nome. L’idea è quella di creare una forma a kimono dotata anche di tasche dentro le quali inserire il bigliettino d’auguri. Si parte piegando le estremità della carta, dopo aver posizionato il regalo a 2/3 dell’altezza. Poi si procede a chiudere la carta a portafoglio, proprio come in un kimono. Il tocco finale sarà un fiocco a simulazione della cintura.

TRUCCO 1 – QUANDO NON BASTA LA CARTA

Vi propongo anche delle idee su come fare quando non abbiamo abbastanza materiale per i pacchetti. Prima di tutto se la carta non basta per incartare un regalo, provate a posizionarlo al centro ma chiudendo verso di lui le diagonali anziché i lati. In questo modo riuscirete sicuramente a far bastare la carta.

TRUCCO 2 – QUANDO NON ABBIAMO UN FIOCCO

Anche in questo caso esiste un modo per creare il nostro fiocchetto da apporre sopra il pacco: basterà uno scarto anche piccolo di carta regalo piegata in due, dove poi faremo dei tagli verso la piega ma senza toccarla. Avremo ottenuto delle frange che potremo arricciare con le forbici come un normale nastro da pacchi. Faremo poi un rotolo con il tutto e potremo applicarlo al di sopra del pacchetto.

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su IDEE E TRUCCHI PER IMPACCHETTARE I REGALI

  • Antonella - 8 Dicembre 2018 10:42

    Bravissima!!!

  • Graziella - 14 Dicembre 2017 6:26

    Bravissima

    • Eleonora di Sweet Bio Design
      Eleonora di Sweet Bio Design - 15 Dicembre 2017 18:27

      Grazie mille! ♥