7 RICETTE DI SPIEDINI FATTI IN CASA


In questo articolo vi propongo 7 ricette di spiedini fatti in casa assolutamente da provare. Di carne, di pesce, al forno, grigliati o in padella, gli spiedini piacciono sempre a tutti. Sono il secondo piatto, perfetto per il pranzo e la cena di ogni giorno. Ma non è finita qui! Gli spiedini si trasformano in deliziosi bocconcini ideali da servire come antipasto, in un aperitivo o in un buffet, insomma sono perfetti per ogni occasione. Ho pensato quindi di selezionare delle ricette di spiedini da preparare in casa una più buona dell’altra!

Inizio le mie proposte con gli spiedini di pollo, perfetti per portare in tavola il petto di pollo in modo speciale! Gli spiedini sono semplici e veloci da preparare e adatti a tutta la famiglia. Possiamo portarli in tavola con un pochino di maionese o ketchup e, magari, con delle patatine al forno… nessuno potrà resistere!

Continuo le mie proposte con gli spiedini di tacchino alla piastra, un secondo piatto sfizioso perfetto per la cucina di ogni giorno. La carne di tacchino è magra e nutriente, quindi è ottima da gustare sia a pranzo che a cena. Accompagniamo questi spiedini con un’insalata mista ed ecco pronto un secondo piatto leggero e saporito.

Per chi cerca un piatto sfizioso vi suggerisco gli spiedini golosi pollo e formaggio. Io li  ho ribattezzati “spiedini golosi” perché secondo me sono davvero irresistibili… il loro punto forte? La doppia panatura, che una volta fritti li farà diventare morbidi e croccanti allo stesso tempo! Questi spiedini di pollo impanati sono perfetti per un aperitivo o una cena in piedi tra amici. Credetemi: vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti, che se li spazzoleranno in un baleno!

Con i prossimi spiedini vi porto direttamente in Sicilia, con gli involtini di carne alla siciliana. Gli involtini in Sicilia sono una vera tradizione; ne esistono davvero mille tipi diversi! Quelli che vi propongo io sono a base di maiale e farciti con pane in cassetta, succo di arance e di limone, granella di pistacchio e salame. C’è bisogno di aggiungere altro? E’ un esplosione di sapore!

Per chi ha una intolleranza al glutine ho pensato ai spiedini di cotoletta senza glutine, una ricetta semplice per stupire i vostri famigliari a tavola, con una rivisitazione della classica cotoletta di pollo. Sono sicura che questi spiedini accompagnati da una semplice insalata e qualche fettina di limone, stupirà tutti anche chi intollerante non lo è !

Concludo in bellezza proponendovi gli spiedini di salmone e zucchina, ricetta semplice e molto veloce che possiamo gustare sia come antipasto che come secondo piatto. In alternativa al salmone possiamo preparare gli spiedini di gamberi con le zucchine. Anche questo piatto si prepara in pochi minuti e sono perfetti per aprire un menù di pesce… insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta! Scrivetemi nei commenti se queste 7 ricette di spiedini fatti in casa vi sono piaciute e qual è la vostra preferita.

 

SPIEDINI DI POLLO


SPIEDINI DI TACCHINO

7 RICETTE DI SPIEDINI FATTI IN CASA


SPIEDINI GOLOSI DI POLLO E FORMAGGIO

7 RICETTE DI SPIEDINI FATTI IN CASA


INVOLTINI ALLA SICILIANA

7 RICETTE DI SPIEDINI FATTI IN CASA


SPIEDINI DI COTOLETTA SENZA GLUTINE

7 RICETTE DI SPIEDINI FATTI IN CASA


SPIEDINI  SALMONE E ZUCCHINE

7 RICETTE DI SPIEDINI FATTI IN CASA


SPIEDINI GAMBERI E ZUCCHINE

7 RICETTE DI SPIEDINI FATTI IN CASA


Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!