ACQUA FILTRATA E ALTRI CONSIGLI PER BERE IN MODO COMODO

Ogni tanto ce lo dimentichiamo, ma è importante ricordarsi di bere anche quando fa più freddo.

Certo, se fosse più comodo avere sempre dell’acqua a portata di mano…

Forse non tutti lo sanno, ma BRITA ha da poco lanciato BRITA fill&serve Mind: una bottiglia filtrante che ci permette di filtrare comodamente da casa l’acqua di rubinetto, per liberarla dal cloro e dalle altre sostanze che ne compromettono sapore e odore.

Io l’ho provata ed è davvero comoda, perché mi permette di avere sempre con me dell’acqua dall’ottimo sapore.

E non solo! Natale ormai è alle porte e BRITA fill&serve Mind è già finita nella mia lista di regali da fare agli amici: economica, utile ed elegante, l’ho trovata adatta a più di uno dei miei cari.

Ma vediamo uno per uno tutti i vantaggi di questa bottiglia filtrante.

 

Perché caricarsi di casse d’acqua pesanti e costose ogni volta che si va al supermercato? Con BRITA fill&serve Mind mi basta riempire la bottiglia filtrante con l’acqua di rubinetto e servirla in tavola: l’acqua prende un ottimo sapore e il design della bottiglia dà alla mia tavola un bel tocco di classe. Ma la cosa più incredibile è il nuovo filtro MicroDisc di BRITA, fabbricato in carbone naturale compresso, che permette di filtrare 150 litri d’acqua. Insomma, un bel risparmio di fatica, di plastica e di denaro perché il filtro costa poco meno di 5€.

Se provate BRITA fill&serve Mind e vi trovate bene, suggeritela anche ai vostri amici oppure regalatela per Natale! Sì, perché ormai il tempo degli acquisti si avvicina e la bottiglia filtrante BRITA fill&serve Mind è un’ottima idea regalo per i nostri cari. Come vi dicevo, io e Marco abbiamo scelto di regalarla ad una nostra amica, ma credo che sia un regalo molto utile anche per i single, per le coppie giovani, per chi lavora in ufficio e – volendo – per gli studenti fuori sede. E poi pensate che costa davvero poco: con meno di 25€ avrete la bottiglia filtrante ed il primo MicroDisc. Se anche a voi sembra una buona idea, cercate il negozio Kasanova più vicino, perché la vendono in esclusiva solo lì.

 

Riuscire ad avere acqua dall’ottimo sapore direttamente da casa tutto l’anno è davvero incredibile, soprattutto perché da un solo filtro si possono ricavare 150 litri d’acqua. Certo, poi il filtro va cambiato – mi direte – ma il bello è che il filtri sostitutivi costano davvero poco. Con un costo per litro di soli 2 centesimi, potrete bere direttamente da casa un’acqua dall’ottimo sapore! Insomma, il regalo ricevuto dagli amici di BRITA è stato davvero apprezzatissimo: in questo modo potrò risparmiare tempo, energie e denaro.

 

BRITA fill&serve Mind però non è un vantaggio solo per me e per voi: ci aiuta tanto anche contro l’inquinamento. Pensate alla riduzione della plastica se tutti scegliessimo di utilizzare una bottiglia filtrante! Si sa che molti tendono a riutilizzare anche le bottiglie di plastica, ma come si legge dalle etichette non è consigliabile riutilizzarle una seconda volta. Con i filtri BRITA invece sprechiamo meno plastica e beviamo in modo comodo e sano.

 

Avere sempre dell’acqua con noi, a casa come al lavoro, è il primo passo per ricordarsi di bere con regolarità. Io chiaramente sono avvantaggiata perché lavoro da casa, ma ora anche voi che lavorate in ufficio potete approfittare della nuova bottiglia filtrante BRITA fill&serve Mind. Rispetto alle caraffe filtranti, BRITA fill&serve Mind ha le dimensioni di una normale bottiglia dal design elegante e pratico, che fa la sua bella figura sulla scrivania, o anche in sala riunioni, e nel frattempo ci ricorda sempre di bere.

Un modo comodo per bere bene e spesso risparmiando. E anche l’ambiente ringrazia!

 

Una delle cose più difficili, soprattutto quando fa freddo, è prevenire la sete. Ci sono tante piccole strategie per ricordarsi di bere: potreste associare l’acqua al caffè, ordinandoli sempre insieme, oppure lasciare una bottiglia nei vari ambienti in cui vi muovete durante il giorno. Da quando BRITA mi ha fatto questo regalo ho preso l’abitudine di lasciare la mia BRITA fill&serve Mind sempre vicino ai fornelli accanto a me con un bicchiere, così mi cade l’occhio e bevo più spesso.

Insomma, BRITA fill&serve Mind mi ha convinta sotto tutti i punti di vista:

Se volete saperne di più sui vantaggi dell’acqua filtrata, date un’occhiata a questi articoli in cui avevo già trattato i suoi usi e vantaggi dentro e fuori dalla cucina:

FALSI MITI E VERITA’ SULL’ACQUA FILTRATA

ACQUA: BOTTIGLIA O CARAFFA FILTRANTE? UN CONFRONTO

ACQUA FILTRATA: INGREDIENTE PREZIOSO NELLE RICETTE

Non pensate anche voi che possa essere un’ottima idea regalo per Natale?

Benedetta

Articolo scritto da Redazione

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!