BEAUTY CASE IN STOFFA FAI DA TE

Inutile dire quanto sia importante per noi donne il beauty case. Che serva per contenere il trucco, gli smalti, occhiali e telefono al mare, carta e penna in borsetta ecc., non esiste persona che on ne possegga almeno uno. Ecco perché questi piccoli astucci non sono mai abbastanza e dovrebbero essere in ogni angolo della casa per avere sempre tutto a portata di mano. Pensiamo per un attimo a quando prendiamo un aereo, che in questo periodo di vacanza succede anche più frequentemente, quando tra i bagagli dobbiamo anche portare delle piccole confezioni di prodotti per l’igiene, che molto spesso inseriamo appunto in piccoli beauty appositi. Ed ecco che con piccoli pezzi di stoffa oppure riciclando qualche abito vecchio, possiamo in poco tempo creare i nostri astucci personalizzati!

Per creare un beauty proprio come ho mostrato nel video tutorial, avrete bisogno del modello che metto a disposizione da scaricare e poi stampare e che trovate QUA

Ma veniamo al materiale necessario per crearli:

  • stoffa (anche scampoli o vecchi abiti)
  • forbici
  • feltro o pannolenci per imbottire
  • una zip da 20cm
  • macchina per cucire
  • colla spray

Il procedimento è semplice: basta stampare il modello e riportarlo su 4 pezzi di stoffa (due per l’esterno e due per l’interno) e su 2 pezzi di pannolenci. a questo punto si uniscono le stoffe e il rivestimento di ambedue le parti di cui sarà composto l’astuccio, usando anche la colla spray per tenere tutto ben fermo durante la cucitura. Dopo di ché si dovrà applicare la cerniera, cucendo prima un lato con la cerniera chiusa e poi l’altro con la cerniera semichiusa. Infine si uniscono le due parti a rovescio per poi risvoltare tutto a fine lavoro.

 

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!