CAPPELLI DA STREGA DECORAZIONI PER HALLOWEEN

Se avete bisogno di un’idea per decorare la vostra casa per la festa di Halloween, siete nel posto giusto! Questo facile progetto con la carta permetterà a voi o ai vostri Alunni (se siete delle insegnanti), di creare una decorazione originale e veloce per la notte più paurosa dell’anno.

Quello che vi serve fare prima di tutto è scaricare il Modello QUA, con cui potrete creare i cappelli da strega con estrema facilità.

MATERIALE OCCORRENTE

  • cartonino nero, viola, arancio o grigio (oppure tutti)
  • forbici
  • matita
  • colla
  • righello
  • carta regalo o decorata a tema halloween
  • nastro in organza o raso

PROCEDIMENTO

Prima di tutto stampiamo il modello su un normale foglio da stampante. Quindi ritagliamo le figure in ogni parte. Prendiamo poi il cartoncino che abbiamo scelto e riportiamo con la matita il modello su di esso ripassando i bordi, ricordando di ritagliare anche il secondo cerchio presente in uno dei due.

Con la colla ora possiamo chiudere il cono con le dentellature, usando la linguetta nel lato lungo. Una volta fatta asciugare bene la colla possiamo procedere ad incollare i dentini sul cerchio “pieno”, in modo che faccia da fondo. a questo punto, quando la colla sarà asciutta, possiamo usare l’anello di cartoncino ricavato tagliando i cerchi che erano prima uno dentro l’altro, infilandolo dalla punta del cappello e andando così a coprire i dentini che saranno rimasti visibili dalla parte superiore rispetto al fondo.


Ora possiamo decorare i cappelli. Possiamo usare carta regalo o carta decorata a tema, nastri, bottoni e tutto quello che la fantasia ci suggerisce.
Questi cappelli possono essere usati come decorazioni per creare l’atmosfera giusta, oppure (creando un fondo apribile) possono anche contenere i dolcetti, creando una piccola sorpresa per i bimbi che lo riceveranno.

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!