CARAMELLE GELEE FATTE IN CASA DA BENEDETTA

Caramelle gelèe fatte in casa.
Ecco un regalo davvero originale le Caramelle Gelèe a forma di cuore. Le forme delle caramelle gelèe possono essere molte altre e adatte ad ogni occasione per sorprendere gli amici e i bambini con qualcosa di carino e golosissimo.

Ingredienti
100g di zucchero
8g di colla di pesce
1 cucchiaio di succo di limone
5 cucchiai di succo di arancia rossa
qualche goccia di essenza all’arancia

 

Come fare le caramelle gelèe a forma di cuore

Mettiamo la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per qualche minuto, nel frattempo versiamo il succo di limone in un tegame, aggiungiamo il succo di arancia, lo zucchero e accendiamo il fuoco.

Mescoliamo fino a che lo zucchero è sciolto completamente, da quando inizia a bollire lasciamo cuocere altri due minuti e spegniamo il fuoco.

Ora strizziamo e aggiungiamo la colla di pesce e mescoliamo bene, aggiungiamo qualche goccia di essenza di arancia e versiamo il composto negli stampini a forma di cuore, mettiamo due ore in frigo oppure mezz’ora in freezer.

A questo punto togliamo le caramelle dallo stampino e abbiamo le nostre bellissime caramelle gelèe a forma di cuore, per decorarle le passiamo nello zucchero e le sistemiamo sul piatto! Che meraviglia! Sono davvero invitanti e sfiziose!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CARAMELLE GELEE FATTE IN CASA DA BENEDETTA

  • Martina - 19 Giugno 2019 16:28

    Ciao Benedetta, ho provato questa ricetta ma non riesco a togliere le caramelle dallo stampino, dove ho sbagliato ?