5 MODI PER ELIMINARE I CATTIVI ODORI DALLE MANI

Oggi vi suggerirò 5 modi per eliminare i cattivi odori dalle mani. Aglio e cipolla insaporiscono praticamente ogni piatto salato, quindi rinunciarci è praticamente impossibile. Il rovescio della medaglia sono i cattivi odori che questi due ingredienti lasciano sulle nostre mani. Stesso discorso per il pesce; nonostante io lo ami, trovo insopportabile il cattivo odore che lascia sulle mani. Vediamo insieme come mandare via facilmente tutti  gli odori sgradevoli.

1 – IL LIMONE

Uno dei metodi più antichi che ci hanno insegnato le nostre nonne è quello di strofinare il limone sulle mani. Basta sfregare il succo e la buccia di limone sulle punte delle dita e ogni cattivo odore andrà via. Se i cattivi odori sono davvero ostinati, possiamo aggiungere anche un po’ di bicarbonato; la reazione chimica tra il bicarbonato e il limone non solo farà andare via la puzza ma rimuoverà anche le macchie che alcuni alimenti lasciano sulle mani, come ad esempio i carciofi e alcuni tipi di frutta.

2 – L’ACETO

L’aceto si comporta allo stesso modo del limone; basta sciacquare le mani con un po’ di aceto e tutti i cattivi odori andranno via. Anche in questo caso aggiungendo un pizzico di bicarbonato riusciremo a fare andare via gli odori più persistenti.

3 – Il SALE

Avete mai pensato di fare uno scrub alle mani usando il sale? Strofiniamo le mani con un po’ di sale e un goccio d’acqua e il gioco è fatto! Non solo saranno andati via i cattivi odori, ma le nostre mani risulteranno morbide ed esfoliate. I metodi fino ad ora elencati, ovvero con il limone, l’aceto ed il sale, sono da utilizzare solo se le nostre mani sono perfettamente “in salute”; se abbiamo le mani molto screpolate o peggio ancora con  una ferita è meglio evitarli!

4 – L’ACCIAIO

Sembra quasi una magia, ma l’acciaio è una calamita per i cattivi odori. Basta strofinare le mani in una pentola o in una ciotola in acciaio inox e tutti i cattivi odori andranno via in pochi secondi…provare per credere!

5 – IL DENTIFRICIO

Vi piace il profumo di menta? Lavate le vostre mani con un po’ di dentifricio o con il collutorio… il risultato è strabiliante! Non solo i cattivi odori saranno andati via ma le vostre mani avranno un gradevolissimo profumo di menta.

I miei consigli finiscono qui, scrivetemi se li proverete, ma sono sicura che li troverete formidabili!

 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!