CREA DELLE ROSE E FARFALLE DI CARTA DECORATIVE

Ciao a tutti! In diverse occasioni ci capita di dover decorare degli oggetti, oppure dei biglietti d’auguri, partecipazioni di nozze o altro. In questi casi possono tornarci utili dei fiori e delle farfalle di carta, create e lavorate in modo da poter resistere all’usura, al tempo e anche all’umidità per il trattamento che vedremo.

Vi metto a disposizione QUA i modelli scaricabili e stampabili per poter realizzare queste creazioni

Io le ho realizzate in grande quantità, per poi utilizzarle per decorare delle scatole, degli orologi e delle partecipazioni, lo stile shabby chic è stato davvero apprezzato e potrete ottenerlo con pochissimi passi.

Materiale occorrente:

  • carta da stampante (meglio de da 100g/m2)
  • colla vinilica
  • caffè
  • forbici
  • acrilico perlato

Procedimento

Abbiamo tre opzioni: la prima è stampare una fantasia sulla carta, per poi stampare nuovamente sopra il modello delle rose/farfalle. La seconda opzione prevede di stampare il modello su una carta che presenta già una fantasia, mentre la terza opzione è quella di stampare il modello con le sagome e poi riportarle su una carta decorata.

Dopo aver ottenuto la stampa, dobbiamo coprire tutto con della colla vinilica, facendo uno o più strati a seconda della rigidità che vogliamo ottenere. Quando la colla sarà asciutta, possiamo ritagliare le sagome e montarle utilizzandone tre per ogni fiore, come mostrato nel tutorial.

Per le farfalle vale lo stesso procedimento, solo che al centro inseriremo anche delle perle per simulare il corpo.

Ci sono davvero svariati oggetti che si possono decorare con questi fiori e farfalle. Tra questi vi segnalo il TOPIARIO di roselline e l’OROLOGIO shabby da parete.

 

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!