CUORICINO LECCA LECCA FATTO IN CASA DA BENEDETTA

Cuoricino lecca lecca.
Come Fare un lecca lecca con una ricetta semplice, un lollypop homemade che farà la felicità dei bambini. A forma di cuore è un’idea regalo originale per San Valentino. La ricetta è facile e velocissima!

Ingredienti
Zucchero
Alchermes o colorante alimentare
granella di zucchero

 

Come fare il cuoricino lecca lecca

In un pentolino versiamo lo zucchero e l’alchermes, facciamo cuocere con fiamma al minimo e mescoliamo. Quando lo zucchero è sciolto spegniamo il fuoco.

Ora prendiamo la carta da forno e ci mettiamo sopra una formina a cuore già oleata, per intenderci di quelle aperte da entrambi i lati che si usano normalmente per tagliare i biscotti. Ora ci versiamo dentro il composto, prima che solidifichi infiliamo delicatamente da sotto uno spiedino di legno e ci aggiungiamo qualche decorazione, ad esempio la granella di zucchero.

Quando il cuore è solido togliamo delicatamente lo stampino e stacchiamolo dalla carta da forno. Prendiamo un quadrato di carta trasparente e avvolgiamo il cuore lasciando fuori solo lo stecco, chiudiamo con un bel nastrino rosso e facciamo un fiocco. Ecco pronto il nostro cuoricino lecca lecca, dolcissimo e romantico!

Possiamo usare lo stesso procedimento con tante formine diverse, e con il colorante alimentare al posto dell’alchermes ottenere tanti lecca lecca multicolor!

Aspetto i vostri commenti e le foto dei vostri bellissimi lecca lecca!

 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CUORICINO LECCA LECCA FATTO IN CASA DA BENEDETTA

  • Giovanna - 19 Maggio 2019 11:31

    Ciao Benedetta!
    L’idea dei lecca lecca è meravigliosa….
    Mi piacerebbe tanto proporla nel laboratorio di cucina per i centri estivi con i bambini.
    Mi mandi le dosi esatte e magari il video? …Mi sarebbe di aiuto….
    Grazie mille!!