DECORARE UN MUG A TEMA STAR WARS

Siete alla ricerca di un regalo originale e sapete che la persona a cui andrà è un fan di Star Wars? Ecco la soluzione da fare a casa, a basso costo e soprattutto divertendosi! La saga SW è una delle più amate al mondo, per cui è molto facile trovare un amico o un’amica che ne sia appassionato. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci occorre per decorare una tazza come questa:

  • UN MUG (preferibilmente bianco e senza disegni)
  • DEI PENNARELLI COME GLI UNIPOSCA (o anche pennarelli indelebili ad alcool)
  • UNA VERNICE SPRAY TRASPARENTE E LUCIDA

Il procedimento è molto semplice: cercate online un’immagine da copiare sulla tazza, che magari sia un disegno e non una foto e che rappresenti il vostro personaggio. Facendo dei punti sulla tazza per avere dei riferimenti, disegnate la sagoma con il pennarello. Procedete poi a riempire le parti che volete colorare e aggiungete magari una scritta personalizzata.

Con i pennarelli (sia uniposca, sia indelebili), è difficile applicare un protettivo con un pennello senza rischiare di rovinare il disegno. Ecco perché consiglio di utilizzare una vernice trasparente acrilica lucida spray, con cui potrete proteggere la vostra opera e potrete anche lavarla a mano.

Il soggetto del disegno ovviamente è a piacere, se avete altre preferenze potrete comunque realizzare un bellissimo MUG personalizzato!

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!