DECORAZIONE DA PARETE CON LO SCRAP

La decorazione floreale da parete con lo scrap ti permetterà di vivacizzare il muro di una stanza.

Che sia l’ingresso, la cucina o la cameretta dei bambini, con semplicità,  donerai colore ed allegria nella tua casa.

Questa decorazione  da parete è di facilissima e rapida realizzazione. Segui attentamente tutti gli step del procedimento sotto riportati.
Puoi farti aiutare dai tuoi bambini, che si divertiranno tantissimo a comporre la propria decorazione da parete per la cameretta e a decidere dove mettere ogni immagine.
Un’attività perfetta da svolgere magari in una lunga giornata invernale, quando non si può uscire di casa.

MATERIALE NECESSARIO

– template delle decorazioni
– fogli bianchi formato A4
– stampante a colori
– forbici
– nastro biadesivo

Procedimento passo dopo passo

Scarica alcuni template della decorazione da parete sul a questoLINK

  • Stampali a colori su fogli A4 (ti serviranno quattro fogli)
  • Ritagliali con attenzione, utilizzando le forbici.
Se stai decorando una parete bianca potrai essere meno accurato con le operazioni di ritaglio. Puoi evitare di rimuovere tutte le parti interne dei disegni, poichè queste sono bianche come il muro.
Se invece vuoi decorare una parete colorata dovrai armarti di tanta pazienza e di taglierino per rimuovere completamente tutte le parti bianche, interne ed esterne.
  • Sul retro di ogni decorazione da parete applica dei pezzetti di nastro biadesivo,  in corrispondenza dei bordi
  • Decidi a grandi linee dove vuoi posizionare le decorazioni. Prendile una ad una, rimuovi la pellicola protettiva del nastro biadesivo, appoggiale alla parete e premi con decisione per farle aderire.
  • Componi il disegno a tuo piacere finchè non avrai collocato tutte le figure
Ecco pronta una parete colorata, vivace e allegra che illuminerà la stanza e renderà le giornate meno grigie.

Un soggetto per ogni ambiente

Puoi scegliere una  decorazione da parere diversa per ogni stanza. Magari gli orsetti o i pulcini per la camera del tuo bambino, conchiglie per la stanza da bagno o altro.

Sarà sufficiente ricercare con google l’immagine desiderata, salvarla sul tuo PC e stamparla. E poi seguire il procedimento descritto sopra.

Se non hai una stampante a colori. o se non sei soddisfatto del risultato della stampa domestica, puoi sempre caricare i file con le immagini su una chiavetta USB e portarli ad un centro stampa. Oppure puoi acquistare in commercio decorazioni già pronte all’uso o fogli di carta da ritagliare. Troverai sia figure  dedicate alla tecnica dello scrapbooking, sia  immagini o carte per altre tecniche, come per esempio il decoupage. Non avrai che l’imbarazzo della scelta.

E’ una tecnica questa che ti permette di rinnovare la tua casa ogni volta che lo desideri. Se sei stufo di vedere una decorazione o se questa si è rovinata o sbiadita, è sufficiente staccarla dalla parete, rimuovere eventuali residui di biadesivo usando un taglierino e crearne una nuova. Semplice no?

Insomma, non ti rimane altro da fare che sbizzarrire la tua fantasia, per ravvivare un angolo del soggiorno, per personalizzare un corridoio, un ingresso e perchè no, anche un soffitto!

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!