FATTO IN CASA DA BENEDETTA 2 – IL MIO NUOVO LIBRO

Ciao a tutti, il momento tanto atteso è arrivato! Ricordo ancora l’anno scorso,  ero emozionatissima, quest’anno non è cambiato molto… domani 7 novembre 2017 uscirà in tutte le librerie Fatto in casa da Benedetta 2.

Quando Mondadori mi ha proposto il secondo libro ho scelto questo titolo semplice perché il mio stile non è cambiato e voglio continuare con il mio modo di fare. Ammetto anche un po’ di scaramanzia, e visto che  il video di presentazione dell’anno scorso mi ha portato fortuna allora mi sono seduta nello stesso punto  e vestita allo stesso modo 🙂

Com’è il libro?

E’ bellissimo!! A parte gli scherzi, sono molto soddisfatta, ci sono volute tante notti insonni e tutta l’estate per provare molte ricette e scrivere i testi, in più il canale e i social che dovevano comunque andare avanti! Se mi avete vista con la faccia stanca ecco il motivo! Sono stanchissima, ma anche molto felice e non voglio perdermi nemmeno un attimo!

Ho letto e ascoltato consigli e critiche sul primo libro, ho cercato di migliorarlo e arricchirlo con tante foto e ricette. Inoltre ho inserito una sezione di consigli che non sono prettamente legati alla cucina, ma che secondo me possono risolvere le giornate, soprattutto di noi donne.

Fatto in casa da Benedetta 2 ha 320 pagine, 160 foto, più di 200 ricette di cui molte inedite.

L’anno scorso dopo l’uscita del libro c’è stato un breve tour promozionale e ci siamo incontrati nelle librerie, mi sono divertita moltissimo e mi avete emozionato. Avete portato i libri pieni di post it e note, mollette e segnalibri! Allora ho chiesto a Mondadori di aggiungere i nastrini segnalibro, si usavano tempo fa nelle agende, mi sembrava una richiesta semplicissima, ma sapete una cosa? Ci sono voluti 26 km di nastrino  🙂

L’immagine di copertina è stata scelta da voi tra Facebook e Instagram con i commenti e le motivazioni. Per la decisione finale ho consultato mia nonna e mia zia che mi hanno formato fin da bambina coinvolgendomi in cucina.

Sono molto legata a mia nonna e mia zia e ho inserito una loro foto nel libro, quando gliel’ho portato Marco ne ha fatto un filmato e quando l’ho rivisto mi sono davvero commossa. Zia Giulietta ha 94 anni e per lei che non ha avuto la possibilità di studiare, i libri sono un bene prezioso. L’ha sfogliato tutta attenta, ne ha accarezzato le pagine e ha controllato le ricette con cura! Ma a vedere la sua foto è rimasta sorpresa e si è fatta una bella risata! Era molto felice di ritrovarsi non solo in un libro, ma nel libro della nipote.

Tour promozionale

Quest’anno le tappe saranno tantissime e avremo a disposizione diversi giorni per incontrarci in libreria in tante città d’Italia da nord a sud,  inizieremo il 10 novembre a Milano,  ma il calendario è in continuo aggiornamento.
Oltre alla presentazione spero che avremo tempo per una stretta di mano, ci tengo a dire che  non dovete prendere il libro per partecipare! Venite a trovarmi senza nessun problema, sarò lì un po’ in anticipo e rimarrò finché ci saranno delle persone. A presto!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su FATTO IN CASA DA BENEDETTA 2 – IL MIO NUOVO LIBRO

  • Francesca - 3 dicembre 2017 16:32

    Ciao Benedetta e Marco e anche Alice,giorni fa ho scritto senza ottenere risposta. Ho visto le nuove date della settimana,ma cuneo nulla. A questo punto ,magari a gennaio, verrai nella nostra nella citta’.grazie e complimenti

    • La Redazione
      La Redazione - 3 dicembre 2017 16:48

      Ciao Francesca, spero di sì, le date sono in continuo aggiornamento

  • Tiziana Tobaldo - 26 novembre 2017 22:06

    Eccezzionale!!!!

    • La Redazione
      La Redazione - 27 novembre 2017 9:17

      Grazie Tiziana 🙂

  • Silvia Marconi - 24 novembre 2017 22:26

    Ciao … non è che prevedi nuove date per la presentazione del nuovo libro al nord? … io sono di Verona.
    Entrambi i tuoi libri li ho acquistati con Amazon … mi piacerebbe riuscire a raggiungerti per farteli autografare.
    Pensa che da piccola per circa 10 anni i miei mi hanno portata al mare a San Benedetto del Tronto, ma poi negli anni non sono più tornata.
    Ti seguo spesso e prendo spunto dalle tue ricette … sei una grande compagna in cucina … continua così … e grazie mille per tutto

    • La Redazione
      La Redazione - 25 novembre 2017 9:35

      Ciao Silvia, al calendario potrebbero aggiungersi altre date, per ora non so ancora in quali città, grazie mille a te per il supporto, un abbraccio 🙂

  • Rachele De Cecco - 24 novembre 2017 9:22

    Ho comprato il libro n.2 ma voglio vedere anche in.1 ! Adoro le tue ricette semplici senza burro e solo con olio qundo occorre.
    Grazie benedetta!

    • La Redazione
      La Redazione - 24 novembre 2017 10:08

      Grazie mille Rachele 🙂

  • Francesca - 22 novembre 2017 4:26

    Bravissima come sempre e complimenti x il libro! Visto che le date e il programma di presentazione del libro sono in continua evoluzione, puoi prevedere una data a CUNEO??Grazie ciao Francesca

  • Anna maria Donza - 21 novembre 2017 18:40

    Ciao benedetta ho appena letto il calendario mi dispiace che non ci sia la mia città Messina , ma comunque va bene lo stesso ti auguro un grosso in bocca al lupo sei una persona speciale e semplice come le tue ricette spero di poterti incontrare.😊😚

    • La Redazione
      La Redazione - 22 novembre 2017 9:15

      Grazie mille Anna Maria un abbraccio 🙂

  • Graziella - 20 novembre 2017 22:53

    Ciao Benedetta, ho appena letto che verrai a Catania il 2 dicembre e precisamente a San Giovanni la Punta, sono molto contenta perché verrai nella mia città e volevo chiederti se questa di San Giovanni la Punta sarà l’unica data per Catania, perché se così fosse mi dovrò organizzare al più presto. Ti prego fammelo sapere che ho proprio voglia di conoscerti.

    • La Redazione
      La Redazione - 21 novembre 2017 9:50

      Ciao Graziella, per ora questa è l’unica data a Catania vieni a trovarmi 🙂

  • Vincenzina Carafa - 19 novembre 2017 0:18

    Ciao Benedetta!! Sono Vincenzina e ci siamo conosciute oggi al Centro d’Abruzzo in libreria! Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo lavoro e soprattutto perché riesci a fare delle ricette buonissime che si possono rifare, soprattutto!! 🙂 adesso però ti devo chiedere scusa perché oggi quando ci siamo incontrate, non ho fatto caso che mentre tu mi stavi per salutare, dopo che mi avevi firmato il libro, io mi sono girata per prendere il telefono e presa dall’emozione mi sono allontanata, senza salutarti! Me lo ha fatto notare mio marito che ha ripreso tutta la scena! Scusami ancora!!! Comunque sei simpaticissima!!! Un abbraccio!!
    Vincenzina, anzi Vincy!!!:-):-)

    • La Redazione
      La Redazione - 20 novembre 2017 6:59

      Ciao Vincy, tranquilla! Grazie mille per essere venuta in libreria 🙂

  • Rosella - 18 novembre 2017 15:15

    Bravissima

  • Lucia Quintieri - 16 novembre 2017 16:15

    Ciao Benedetta
    Innanzitutto voglio congratularmi con te per tutto quello che fai, mi piacciono le ricette, la semplicità con cui le presenti e l’approccio con il “pubblico”.
    Ero felice di poter conoscerti di persona ad uno degli eventi della presentazione del libro a Vercelli il 19 novembre p.v., come indicato nel calendario della programmazione, ma CHE DELUSIONE, ho contattato la libreria Mondadori a Vercelli e mi dicono che non c’è nulla !
    Si tratta di un errore quanto indicato ?
    Mi spiace tantissimo.
    Continua così sei straordinaria, un abbraccio e Buon tutto!!!!
    Un saluto dalla Valsesia, da Lucia.

    • La Redazione
      La Redazione - 17 novembre 2017 9:19

      Ciao Lucia, ti confermo che Domenica 19 novembre ci sarà la presentazione al Mondadori Bookstore di Via Cavour 4 a VERCELLI come da programma

  • Giuliana - 16 novembre 2017 11:59

    Centro

  • marcela alejandra maldonado - 15 novembre 2017 8:50

    Cara Benedetta… Ho visto il video di presentazione del tuo libro e hai fatto piangere anche me… Con quanta dolcezza tua zia accarezzaba il libro!!!! Fantastiche!!! Sono felicissima per te!!! Subito dopo l’ho ordinato ed è arrivato ieri. L’ho sfogliato e mi sono venute in mente le tue parole “è una figata!!!!” ma dico davvero!!! Primo punto: bellissime queste pagine incerate, doppie. Secondo: stupende le foto. Terzo: davvero ricco di ricette e consigli (qualcuna ho già provato e la mia famiglia ha apprezzato). Se Dio mi aiuta e mio marito mette del suo, ti verrò a trovare a Taranto, anche se sono di Modugno (BA). Spero poter salutarti e farti gli auguri per questo nuovo “figlio di carta”, come chiama una carissima cuoca argentina i suoi libri. Continua cosi, che ci piaci assai!!!! Un bacione, a presto!

    • La Redazione
      La Redazione - 15 novembre 2017 9:09

      Ciao Marcela, grazie per le tue parole, spero davvero di poterti incontrare a Taranto 🙂

  • Erika Holguin - 12 novembre 2017 10:03

    Ciao cara Benedetta sono una fans numero uno …seguo sempre i tuoi video continua così ok un bacione forse vengo a d’Arese cosi ti posso conoscere personalmente .

    • La Redazione
      La Redazione - 13 novembre 2017 9:15

      Ciao Erika ti aspetto 🙂

  • Marta - 11 novembre 2017 13:50

    Ciao Benedetta, sono appena tornata dalla libreria col tuo nuovo libro, uso le tue ricette ogni giorno, peccato non ho social e non posso mostrarti le mie. Mi sarebbe piaciuto venire a un tuo incontro io sono abruzzese però presto diventerò firmana🤗, spero un giorno di poter passare da casa tua e mi autografi i 2 libri…continua così sei una persona speciale e meriti tutto!

    • La Redazione
      La Redazione - 12 novembre 2017 9:24

      Ciao Marta saremo quasi vicine di casa allora 🙂

  • Anna Esibizione - 10 novembre 2017 18:11

    Cosa dirti, sei una persona speciale riesci a rallegrare tutti e non e’poco le tue ricette sanno di buono e di facile esecuzione,mi emozioni tanto anche mia figlia ti segue molto. Brava, bravissima ti auguro tanta felicità’ a parte la stanchezza,ti capisco sono nonna e mamma i questo momento ho ritirato dal forno i ventaglietti di pasta sfoglia con la tua ricetta e che profumo. Auguri di cuore per il tuo nuovo libro che comprerò presto e speriamo questa volta che i treno verso la mia bella Napoli non me lo fregano di nuovo. Un abbraccio

    • La Redazione
      La Redazione - 11 novembre 2017 8:37

      Ciao Anna, ti ringrazio, un abbraccio a te e a tua figlia 🙂

  • teresa - 10 novembre 2017 8:32

    ciao Benedetta ci incontriamo domenica a Roma

    • La Redazione
      La Redazione - 10 novembre 2017 8:35

      A presto Teresa 🙂

  • Elisabetta - 9 novembre 2017 17:15

    Carissima Benedetta, le tue parole mi hanno toccato il cuore e mi hanno commosso. Quando parli del tuo libro traspare l’amore e la dedizione che metti in ogni cosa che fai e traspare anche l’amore per la tua famiglia. Sei una donna speciale perchè è speciale il modo in cui parli di cucina. ti faccio i mieo più sinceri complimenti. Io abito a Teramo ..in Abruzzo e se mai venissi nella mia Regione per promuovere il tuo libro farebbe piacere a me e alle miei amiche conosceriti e farti i complimenti di persona perchè ti seguiamo sempre. Vai avanti così che sei fortissima. Un caro saluto.

    • La Redazione
      La Redazione - 10 novembre 2017 7:54

      Ciao Elisabetta grazie di cuore 🙂