FRITTELLE DI MELA – RICETTA FACILE

FRITTELLE DI MELA RICETTA FACILE

Ricetta facile per fare delle dolci Frittelle di Mela, semplici e squisite. Bocconcini croccanti con tutta la dolcezza delle mele. Facciamo una pastella molto veloce che risulterà croccante fuori e  soffice all’interno,  con un ripieno di mele a pezzetti.

● INGREDIENTI ●
2 Mele grandi
il succo di un limone
un cucchiaio di zucchero
cannella in polvere a piacere

PER LA PASTELLA
2 Uova medie
80g di zucchero
200ml di Acqua Frizzante
un cucchiaio di aceto
350g di Farina

Olio per Friggere
Zucchero a Velo per guarnire

 

Come fare le Frittelle di mela

Prendiamo due grosse mele, le sbucciamo e le tagliamo a dadini in una ciotola. Aggiungiamo il succo di un limone, un cucchiaio di zucchero e un po’ di cannella in polvere. Mescoliamo bene e lasciamo riposare per qualche minuto, in questo modo le mele si insaporiscono.

Prepariamo la pastella per le frittelle di mela.  In una ciotola rompiamo due uova e aggiungiamo lo zucchero, l’acqua frizzante e l’aceto. La combinazione di acqua frizzante e aceto agirà come il lievito e renderà soffici le nostre frittelle.

Con uno sbattitore elettrico frulliamo il tutto e  iniziamo ad aggiungere la farina un po’ alla volta. Quando la pastella è pronta ci versiamo le mele e mescoliamo con un cucchiaio.

In una padella scaldiamo l’olio per friggere, per vedere se è pronto basta inserire uno stecchino di legno, se fa le bollicine siamo pronti a friggere.

Ora versiamo nell’olio bollente un cucchiaino di pastella alla volta per formare le frittelle di mela. Ne mettiamo circa 8-10 e lasciamo friggere mescolando leggermente l’olio. Quando sono belle dorate da tutte le parti, possiamo scolare e passare su carta assorbente.  Procediamo così per tutto l’impasto.

Quando abbiamo fritto tutto sistemiamo le nostre frittelle di mela su un bel vassoio e spolveriamo di zucchero a velo.

Siamo pronti per l’assaggio, sono davvero ottime nella loro semplicità! Provate anche voi le frittelle di mela e inviatemi le vostre foto!

Altre idee con le mele?

Torta di mele
Crosta di crema e mele
Mele ripiene
Crostata di mele: tre ricette facili

Altre frittelle? 

Frittelle giganti
Frittelle di carnevale

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su FRITTELLE DI MELA – RICETTA FACILE

  • vania - 23 febbraio 2017 15:11

    Buone e leggere. Grazie di cuore.

    • rosalia veegers - 23 settembre 2017 0:06

      Bellissimi questa meli

  • Francesca - 25 settembre 2017 3:24

    Ciao Benedetta, che brava sei, spesso ricette facili e veloci! Vorrei sapere se posso fare queste frittelline alle mele anche con la farina di riso e se sarebbe la stessa quantitá di farina o differente. Grazie mille!