HOT DOG VEGETARIANO – PER UN PRANZO VELOCE

HOT DOG VEGETARIANO una pausa pranzo alternativa e veloce da preparare.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti

DIFFICOLTÀ: molto bassa

Ingredienti:

confezione di würstel
panino da hot dog
pomodoro
lattuga q.b
maionese q.b.
sale q.b
olio evo q.b

L’hot dog è uno street food tipico della tradizione americana, oggi vediamo insieme come prepararlo per la nostra pausa pranzo totalmente vegetariana. I würstel vegetariani sono l’alternativa vegetariana al classico würstel di carne, ideali per grandi e per bambini, al loro interno sono ricchi di spinaci, fibre e senza glutine, perfetti anche per chi ha intolleranze al lattosio.

Potete farcire l’ hot dog vegetariano con salse di ogni tipo, in base a ciò che preferite, ma se volete un gusto tradizionale potete utilizzare ketchup o maionese. Accompagnate il würstel con crauti, pomodori freschi, lattuga o formaggio cheddar. Potete preparare il panino la sera prima e conservarlo in frigo, oppure per la sua velocità di preparazione potete prepararlo la mattina stessa prima di andare a lavoro.

PREPARAZIONE HOT DOG VEGETARIANO

  • hot dog vegetariano1. Per iniziare riscaldate a fuoco medio una piastra antiaderente. Saltate il würstel con un filo d’olio e un pizzico di sale. Nella stessa piastra, una volta pronto il würstel, tagliate a metà un panino per hot dog e fatelo dorare per qualche minuto.

 

 

 

  • PREPARAZIONE HOT DOG VEGETARIANI2.Nel frattempo tagliate il pomodoro a fette e lavate qualche foglia di lattuga.

 

 

 

 

  • hot dog vegetariano3.Quando il panino sarà ben dorato, farcitelo con maionese, würstel, pomodoro e lattuga. Condite con un filo d’olio e un pizzico di sale. (FOTO 3)

 

 

 

 

  • 4. Disponete il panino in un porta pranzo e non vi resterà che portarlo al lavoro per una pausa pranzo golosa e genuina.

 

 

 

 

Guarda anche il mix di verdure al forno

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!