SPORT DRINK – INTEGRATORE TIPO GATORADE POWERADE FAI DA TE

Ricetta per integratore Sport Drink con sali minerali fatto in casa, con procedimento semplice e veloce con ingredienti naturali. Basta davvero poco tempo e pochi ingredienti comuni per fare a casa delle bevande per lo sport tipo Gatorade o Powerade senza conservanti, senza coloranti e scegliendo la quantità di zucchero da usare, o se si preferisce anche senza zucchero.

Vi propongo due diverse ricette per fare un integratore Sport Drink pronto da bere e poi un Concentrato molto pratico che si conserva in frigo fino a tre mesi, sempre pronto all’uso, da diluire quando serve, per fare fino a 5 litri di Sport Drink.

INGREDIENTI PER UN LITRO DI SPORT DRINK pronto da bere:
900ml di Acqua, il succo di un arancia e di un limone, 1/4 di cucchiaino di sale (meglio sale rosa Himalaya), 1 cucchiaino di magnesio supremo un polvere, 1-2 cucchiaini di stevia.

INGREDIENTI PER SPORT DRINK CONCENTRATO:
Il succo di 6 Limoni, 3 cucchiai di miele, 1 cucchiaino di sale, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

INTEGRATORE SPORT DRINK PRONTO DA BERE, ARANCIA E LIMONE

Mettiamo in un recipiente 900 ml di acqua, spremiamo il succo di un’arancia e di un limone e li versiamo nell’acqua passandoli per un colino.

Aggiungiamo un cucchiaino di magnesio supremo in polvere, aggiungiamo 1 /4 di un cucchiaino di sale, io uso quello rosa dell’Himalaya perché è ricco di sali minerali, ma può essere usato anche il sale normale.

Aggiungiamo quindi 1-2 cucchiaini di stevia, un dolcificante naturale a zero calorie. Se preferite si può usare anche un altro dolcificante.

Mescoliamo bene e versiamo in una bottiglia, il nostro integratore arancia e limone è pronto da usare, si può fare anche con altri frutti, ad esempio arancia rossa e pompelmo rosa.

INTEGRATORE SPORT DRINK CONCENTRATO AL LIMONE

In un recipiente capiente spremiamo il succo di 6 limoni e lo versiamo in un contenitore passandolo con un colino, aggiungiamo 3 cucchiai di miele, 1 cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Si forma molta schiuma e mescoliamo fino a che scompare.

Il nostro integratore sport drink concentrato è pronto, lo versiamo in una bottiglia o vasetto da tenere in frigo per circa 3 mesi.

Basta diluire due cucchiai di concentrato per ogni litro di acqua, agitare e abbiamo pronto il nostro integratore ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

Questi integratori possono sostituire egregiamente quelli presenti in commercio, provate queste ricette e fatemi sapere cosa ne pensate!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!