MENÙ PER LA FESTA DELLA MAMMA CON LISTA DELLA SPESA


Oggi vi propongo il mio menù per la festa della mamma dall’antipasto al dolce con lista della spesa.  Tanti sono i regali che possiamo fare alla nostra mamma ma il pensiero più bello è preparare un pranzo con le proprie mani per stupire la donna che amiamo di più! Il menù è semplice da realizzare ed è composto da due antipasti, un primo, un secondo e per finire due dolci perfetti per concludere un pranzo davvero speciale. Tutti questi piatti potrete realizzarli in anticipo, conservarli in frigo e riscaldati un attimo prima di portarli in tavola. Vediamo insieme che cosa comprare per realizzare tutti i piatti che oggi vi propongo.

lista della spesa festa della mamma

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per il menù per festa della mamma. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno  aggiunte le verdure o l’insalata per un eventuale contorno e un po’ di frutta fresca.

Inizio le mie proposte con degli antipasti semplici e stuzzicanti: i muffin di zucchine e pancetta e delle verdure fritte croccanti in pastella…uno più buono dell’altro! Come primo piatto ho pensato ad uno sformato di riso alla caprese con un ripieno filante di mozzarella…una vera delizia! Per secondo prepariamo l’arista di maiale accompagnata da una delicata crema di verdure, un classico che piace sempre a tutti. Ma che festa sarebbe senza concludere con un dolce? Io addirittura ve ne propongo due, una crostata ricotta e limone e delle coppette di frutta con crema chantilly…una vera bontà! Spero che questo menù vi piaccia e vi auguro di passare a tutti voi una serena festa con la propria mamma.

MUFFIN DI ZUCCHINE E PANCETTA


VERDURE FRITTE CROCCANTI IN PASTELLA


SFORMATO DI RISO ALLA CAPRESE


ARISTA DI MAIALE CON CREMA DI VERDURE


CROSTATA RICOTTA E LIMONE


COPPA CREMA CHANTILLY CON FRUTTA


 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!