MENÙ SETTIMANALE CON LISTA DELLA SPESA #14

Oggi vi propongo un menù settimanale con lista della spesa con tante ricette per il pranzo e la cena di ogni giorno. Prepareremo dal lunedì alla domenica tanti piatti diversi con pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e bambini! Ce n’è davvero per tutti i gusti: primi e secondi piatti, carne e pesce e finiamo con le pizzette del bar. Vi propongo anche una lista della spesa che vi permetterà di realizzare tutte le ricette che oggi vi suggerisco. Spero che il menù di questa settimana vi piaccia, ci vediamo la settimana prossima per un nuovo menù e nuove ricette.

lista della spesa #14

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per una settimana di ricette. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno aggiunte le verdure fresche e l’insalata che arricchiscono e completano tutti i nostri pasti. Non dimentichiamo poi la frutta fresca che possiamo mangiare in  ogni momenti della giornata.

Iniziamo le mie proposte con i primi: vi propongo i rigatoni speck e fiori di zucca, la pasta all’ortolana e la pasta al forno pasticciata…una più buona dell’altra! Continuiamo con i secondi con il pollo con patate in umido e le polpette di carne e zucchine . Per chi ama il pesce propongo i filetti di pesce alle olive e gli spaghetti con cernia. Finiamo la settimana in bellezza le pizzette del bar e le frittelle di verdure in padella…una vera delizia!

RIGATONI SPECK E FIORI DI ZUCCA


UOVA AL POMODORO


CAESAR SALAD – INSALATA DI POLLO


INVOLTINI DI MELANZANE


PASTA FREDDA ALL’ORTOLANA


POLLO CON PATATE IN UMIDO


GIRASOLE DI PASTA SFOGLIA


POLPETTE DI CARNE E ZUCCHINE


SPAGHETTI CON CERNIA


FILETTI DI PESCE ALLE OLIVE


POLPETTE DI RICOTTA AL POMODORO


PIZZETTE DEL BAR


PASTA AL FORNO PASTICCIATA


FRITTELLE DI VERDURE IN PADELLA


 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!