MOUSSE DOLCI PER L’ESTATE


In questo articolo vi propongo tante ricette di mousse dolci per l’estate assolutamente da provare. Le mousse sono dei dolci al cucchiaio facili e veloci da realizzare ideali per ogni occasione. Si gustano freddissime quindi perfette per l’estate. Queste mousse, si prestano benissimo ad essere servite come dessert di fine pasto al termine di una cenetta estiva in famiglia o tra amici, oppure essere gustate a merenda per donarci un po’ di refrigerio nei bollenti pomeriggi d’estate. Tutte queste ricette di mousse sono senza uova con al massimo tre, quattro ingredienti per realizzarle. Possiamo prepararle usando dei barattoli, dei vasetti, delle coppe o anche dei semplici bicchieri, trasformandole in dessert monoporzione pratici e deliziosi.

Inizio le mie proposte con delle mousse che si preparano con soli 3 ingredienti: mousse al cioccolato, mousse al caffè, mousse al limone e la mousse alla fragola. Basta una ciotola, una frusta elettrica e pochi ingredienti e realizzeremo dei dessert che accontenteranno i gusti di tutti, grandi e bambini.

Cercate un dessert originale dal gusto fresco e veloce da fare in casa? Ho pensato alla mousse al mojito un dolce al cucchiaio buonissimo che ricorda il celebre cocktail cubano. Gli ingredienti base di questo dolce sono il rum, la menta e il succo di limone, che con l’aggiunta di mascarpone e panna rendono la mousse soffice e vellutata. Conserviamola in frigo e gustiamola ben fredda… al suo gusto fresco e deciso nessuno saprà resistere!

Concludo in bellezza questa raccolta con un dolce al cucchiaio velocissimo da preparare: la mousse allo yogurt fragola e limone. Come base per la mousse ho scelto dei biscotti integrali che saranno una base croccante ideale per accompagnare la morbidezza della mousse. La mousse alla base di questa ricetta è facilissima da preparare: basta mischiare la panna montata insieme allo yogurt e la mousse è pronta! Io ho impreziosito metà di questa mousse con una purea di fragole, mentre l’altra metà l’ho profumata con succo e scorzetta di limone. Basterà alternare le due mousse con i biscotti sbriciolati, ed ecco realizzato in pochissimo tempo un freschissimo dolce al cucchiaio. Le mie proposte finiscono qui, fatemi sapere se preparerete queste mousse dolci per l’estate e se vi fa piacere inviatemi le foto delle vostre creazioni.

 

MOUSSE ALLO YOGURT FRAGOLE E LIMONE

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


MOUSSE AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


MOUSSE AL LIMONE 3 INGREDIENTI

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


MOUSSE AL CAFFÈ CON 3 INGREDIENTI

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


MOUSSE DI CIOCCOLATO E AVOCADO

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


MOUSSE AL MOJITO

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


MOUSSE ALLE FRAGOLE

MOUSSE DOLCI ALLE FRAGOLE


MOUSSE ALLE PESCHE SENZA GLUTINE

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


MOUSSE AL LIMONE SENZA ZUCCHERO

MOUSSE DOLCI PER L'ESTATE


 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!