PORTA DOCUMENTI DA VIAGGIO FAI DA TE

Questo è il periodo dell’anno migliore per i viaggi e come sempre bisogna pensare bene a come organizzare le nostre valigie, in modo da non dimenticare nulla a casa! Una delle cose fondamentali da non lasciare, è sicuramente il nostro bagaglio di documenti. Anche se ormai quasi tutto è digitale (dal biglietto aereo a quello del treno), esistono ancora degli oggetti cartacei che dobbiamo necessariamente portarci a presso. Frugare nello zaino per trovarli però non è proprio l’ideale, soprattutto quando siamo in coda e magari tocca proprio a noi, ecco perché è possibile creare un porta documenti personalizzato, dove inserire tutte le nostre carte e che sarà sicuramente della dimensione giusta per tutto.

Ecco cosa ci serve per crearla:

  • CARTONE (ad esempio quello delle scatole delle scarpe)
  • CARTONCINO
  • NASTRO BIADESIVO E COLLA
  • CARTA FANTASIA
  • FORATRICE E OCCHIELLI (opzionale)
  • CORDONCINO

Ed ecco come procedere: prima di tutto rivestiamo il cartone esterno con della carta fantasia, così che le due parti possano stare unite, tra le due incolliamo un pezzo di cartoncino più leggero su cui facciamo delle pieghe per facilitare la curvatura. Rivestiamo anche l’interno con cartoncini colorati, mentre da parte creiamo la fisarmonica con diverse tasche. Incolliamo la fisarmonica alla base e sul lato opposto incolliamo delle bustine  piatte sempre di carta.

Se vogliamo possiamo anche creare un piccolo supporto per la penna, oppure la si può “appendere” usando il gancetto sul tappo. Per finire chiudiamo la cartella con un cordoncino, fermato con degli occhielli e un ferma campione.

Ora possiamo riempirla con tutti i nostri documenti, che saranno così sempre a portata di mano!

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!