QUADRO DECORATO CON CUORE DI FIORI

Ecco che oggi vi mostro un’idea facile, veloce ed economica per fare un regalo gradito: un quadretto decorato con fiori artificiali, da appendere o tenere in casa come decorazione. Come base vi servirà un quadretto che si trova all’ikea e potrete avere per pochi euro, ma vediamo come procedere.

PREPARARE IL QUADRO

Prima di tutto apriamo la parte posteriore del quadro, per estrarre tutto quello che si trova all’interno, esclusa la parte col vetro. Noterete che all’interno si trova una cornice in cartone bianco, che però a noi serve piena, per cui prendiamo un cartoncino bianco (o di altri colori che poi possiamo rivestire di bianco), e tracciamo su di esso il contorno dell’inserto. Con le forbici o un taglierino ritagliamo il contorno e avremo così ottenuto uno sfondo pieno.

CREARE IL DECORO

Sul nuovo cartoncino di sfondo appena creato, dovremo disegnare il contorno di un cuore. Per fare questo su un pezzo di carta che pieghiamo a metà, disegniamo la metà di un cuore, così quando lo andremo a ritagliare, riaprendo la carta piegata, avremo ottenuto un cuore simmetrico. Con una matita quindi riportiamo la sagoma del cuore sul cartoncino di sfondo. Adesso avremo bisogno della pistola per la colla a caldo e di fiori artificiali. Per procurarveli potrete usare quelli in vendita per decorare la casa, che poi verranno staccati dal gambo, oppure dei fiori di carta per la decorazione delle feste. Dunque con la colla a caldo incolliamo uno ad uno i fiori sul cartoncino, seguendo la sagoma del cuore che abbiamo disegnato. Sarà più facile se i fiori grandi verranno messi all’interno e quelli più piccoli verso l’esterno del cuore.

MONTAGGIO

Una volta terminato, il cartoncino col cuore di fiori potrà essere rimesso all’interno del quadretto, che verrà poi chiuso con la parte esterna in truciolare.

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!