COME REALIZZARE UN BIGLIETTO DI AUGURI POP-UP

Oggi voglio proporti una Card Popup Fiori molto facile da realizzare ed adatta a qualsiasi occasione. Questo biglietto è semplice ma di grand’effetto e rimarrai meravigliato da tanta finezza.

MATERIALE NECESSARIO

– Cartoncino colorato 15×24 cm

– Cartoncino 135 grammi

– Perle

– Colla per carta

– Glitter

COME PROCEDERE

Prendi il cartoncino colorato e appoggialo sul piano di lavoro poi piegalo a metà. Ti consiglio un cartoncino con grammatura 220 perché è il più idoneo a questo lavoretto.

Scarica da questo link le sagome dei cuori e ritaglia le misure che ti occorrono poi riporta le sagome dei cuori su un cartoncino colorato di 135 grammi.
Ricalca le forme dei cuori e taglia il cartoncino, realizzando elementi di diverse misure e di tonalità differenti.

Piega ogni cuore a metà calcolando 7 petali per fiore.

Sulla base realizzata in precedenza, attacca con il nastro bioadesivo, un cartoncino bianco più piccolo. Il risultato sarà una specie di cornice con il fondo bianco ed un bordo colorato.

Appoggia la base sul piano di lavoro, prendi il primo petalo e passa sulla parte da incollare della colla a stick per carta, infine attacca il petalo premendo leggermente con le dita.
Sotto di esso attacca una mezza perla del colore che preferisci.
Procedi alla stessa maniera con gli altri petali cercando di mantenere una distanza uguale tra di essi. Con l’aggiunta di 7 petali, verrà a formarsi il primo fiore.
Ora dovrai prendere i petali di misura minore e attaccarli con lo stesso procedimento, accanto al fiore più grande. Una volta terminata la composizione del secondo fiore, passa al terzo che comporrai con i petali più piccoli.

Prendi un tampone con inchiostro e sulla parte alta del biglietto scrivi la dicitura che ti interessa. Con l’aiuto di un pennarello a gel, pratica dei trattini equidistanti sul bordo bianco della Card Popup Fiori.

Con una bottiglina contenente dei glitter, impreziosisci il tuo biglietto dove ritieni più opportuno.

Ora la card è pronta per essere stampata con frase che si desidera e regalata in una miriade di occasioni speciali.

Il mio consiglio è quello di personalizzarla al massimo a seconda delle occasioni, ma ti propongo di usarla non solo per fare gli auguri in modo originale a chi vuoi bene, ma anche come partecipazione o invito ad una festa di compleanno.

Per rendere la card popup fiori idonea ad una specifica circostanza, non dovrai fare altro che cambiare la scritta e usare nuance diverse per realizzarla.

Ti faccio un esempio molto pratico: se vuoi utilizzare il biglietto per scrivere una frase di auguri di buon compleanno, usa dei fiori colorati e vivaci se si tratta di una persona giovane e moderna.


Se, al contrario, è la festa di un parente anziano, utilizza delle tonalità più sobrie come il marrone nelle sue diverse sfumature.
Come ti dicevo, potresti utilizzare la card anche come partecipazione ad un matrimonio o ad una cerimonia di altro tipo. In questo caso, potresti realizzare dei fiori bianchi, ecrù o dai tenui e delicati color pastello. Puoi aggiungere in maniera volutamente casuale dei piccoli fiocchetti di raso rosa o celesti, se si tratta di un battesimo.
Le idee sono davvero tante e la card è utile in mille occasioni, persino se si desidera organizzare una festa divertente come l’addio al nubilato o al celibato.
E se si dovesse festeggiare un anniversario importante di matrimonio come le nozze d’oro o d’argento? Utilizza la card per spedire degli inviti e, invece di usare i colori tradizionali, acquista dei cartoncini dorati o argentati, poi arricchisci la tua card con i glitter.

Vedrai come rimarrai soddisfatto del risultato finale!
Ti auguro un lavoro proficuo e divertente!

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!