CAVOLFIORE CROCCANTE AL FORNO


Il Cavolfiore Croccante al Forno è una ricetta facile e veloce, perfetta per preparare in poco tempo un contorno o un antipasto molto sani e gustosi. Con questa cottura al forno sarà semplicissimo ottenere un cavolfiore leggero e molto saporito. Per aggiungere ulteriori sapori possiamo sempre utilizzare le spezie che più ci piacciono o accompagnare il piatto con delle sfiziose salse fatte in casa. Mi raccomando: abbiate cura di tagliare le cimette molto piccole così verranno certamente croccanti fuori e più morbide dentro. Sono sicura che questo piatto piacerà a tutti, vediamo subito insieme come realizzarlo!

Potrebbe interessarti anche: Cavolfiore Pastellato

INGREDIENTI

  • un cavolfiore
  • due spicchi d'aglio
  • origano a piacere
  • sale q.b.
  • pepe verde a piacere
  • olio extra vergine di oliva q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa laviamo bene il cavolfiore e dividiamo tutte le cimette, mi raccomando tagliamole molte piccole, in questo modo si cuoceranno bene dentro e resteranno croccanti fuori. Se vogliamo una versione più morbida possiamo sbollentare le cimette per 5 minuti. Per prima cosa laviamo bene il cavolfiore e dividiamo tutte le cimette, mi raccomando tagliamole molte piccole, in questo modo si cuoceranno bene dentro e resteranno croccanti fuori. Se vogliamo una versione più morbida possiamo sbollentare le cimette per 5 minuti.
  2. Sistemiamo su una teglia da forno con carta forno le cimette e allarghiamole bene. Condiamole con olio, sale, pepe, origano e un paio di spicchi d'aglio. Possiamo aggiungere le spezie che più ci piacciono, anche del peperoncino o curcuma. Sistemiamo su una teglia da forno con carta forno le cimette e allarghiamole bene. Condiamole con olio, sale, pepe, origano e un paio di spicchi d'aglio. Possiamo aggiungere le spezie che più ci piacciono, anche del peperoncino o curcuma.
  3. Cuociamo a 180 in forno ventilato per 25 minuti oppure in forno statico a 190 per lo stesso tempo. Quando il cavolfiore sarà ben dorato è pronto. Vi consiglio di servirli caldi o tiepidi, è buonissimo e molto saporito! Cuociamo a 180 in forno ventilato per 25 minuti oppure in forno statico a 190 per lo stesso tempo. Quando il cavolfiore sarà ben dorato è pronto. Vi consiglio di servirli caldi o tiepidi, è buonissimo e molto saporito!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CAVOLFIORE CROCCANTE AL FORNO

  • Stella - 31 Ottobre 2020 13:53

    Nella ricetta “cavolfiore croccante al forno “, posso utilizzare anche il cavolfiore surgelato?