CESTINI DI SFOGLIA CON FIOCCHI DI LATTE E BRESAOLA

Cestini di Sfoglia con Fiocchi di Latte e Bresaola sono degli sfiziosi e allegri finger food, ideali per aperitivi o per essere inseriti all’interno di un buffet di festa. Si realizzano davvero in 5 minuti e con ingredienti semplici e genuini; basterà solo un rotolo di pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa – senza lattosio, grassi idrogenati, conservanti e coloranti, adatta anche per vegani e vegetariani –  i fiocchi di latte Biologico Exquisa – senza glutine e ricchi di proteine – della bresaola e un po’ di insalata, e porterete in tavola dei coloratissimi cestini che sono sicuro piaceranno a tutti! Oltre ad essere buoni e sfiziosi, questi cestini risultano comunque molto freschi e genuini, perfetti anche per chi vuole mantenersi leggero! Variate il ripieno dei cestini unendo ai fiocchi di latte tutte le tipologie di insalata che preferite, oppure sostituite la bresaola con del salmone affumicato… largo spazio alla vostra fantasia!

Exquisa la Bontà va condivisa

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 30 min
CESTINI DI SFOGLIA CON FIOCCHI DI LATTE E BRESAOLA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 1 rotolo pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa
  • 250 g fiocchi di latte Biologico Exquisa
  • 100 g bresaola (8 fettine)
  • Insalata verde
  • pomodorini
  • Sale e pepe q.b.
  • olio di oliva
  • succo di limone
  • tuorlo e latte in egual peso (per spennellare la sfoglia)

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Srotolate la pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa e ricavate 8 quadrati aiutandovi con un coltello.Srotolate la pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa e ricavate 8 quadrati aiutandovi con un coltello.
  2. Oliate leggermente uno stampo da muffin con un pennello da cucina.Oliate leggermente uno stampo da muffin con un pennello da cucina.
  3. Posizionate i quadrati di sfoglia negli stampi da muffin, avendo cura di farli sbordare creando un'increspatura; questo piccolo accorgimento, oltre a rendere i cestini più carini esteticamente, permetterà alla pasta di non scivolare sul fondo dello stampo in cottura. Bucherellate il fondo dei cestini con i rebbi di una forchetta.Posizionate i quadrati di sfoglia negli stampi da muffin, avendo cura di farli sbordare creando un'increspatura; questo piccolo accorgimento, oltre a rendere i cestini più carini esteticamente, permetterà alla pasta di non scivolare sul fondo dello stampo in cottura. Bucherellate il fondo dei cestini con i rebbi di una forchetta.
  4. Spennellate il bordo dei cestini con tuorlo e latte mischiati in egual peso, quindi cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.Spennellate il bordo dei cestini con tuorlo e latte mischiati in egual peso, quindi cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.
  5. Cotti i cestini, sformateli e fateli completamente raffreddare. Iniziate a farcire i cestini con l'insalata verde (io ho utilizzato della valeriana).Cotti i cestini, sformateli e fateli completamente raffreddare. Iniziate a farcire i cestini con l'insalata verde (io ho utilizzato della valeriana).
  6. Continuate a farcire con una generosa cucchiaiata di fiocchi di latte Biologico Exquisa. Continuate a farcire con una generosa cucchiaiata di fiocchi di latte Biologico Exquisa.
  7. Terminate di farcire i cestini con una fettina di bresaola e dei pomodorini tagliati a metà. Condite adesso i cestini con un filo d'olio, qualche goccia di succo di limone, un pizzico di sale e pepe a piacere. Terminate di farcire i cestini con una fettina di bresaola e dei pomodorini tagliati a metà. Condite adesso i cestini con un filo d'olio, qualche goccia di succo di limone, un pizzico di sale e pepe a piacere.
  8. Ecco i cestini di pasta sfoglia con fiocchi di latte e bresaola serviti in tavola, perfetti per un aperitivo, un antipasto o per un buffet di festa! Ecco i cestini di pasta sfoglia con fiocchi di latte e bresaola serviti in tavola, perfetti per un aperitivo, un antipasto o per un buffet di festa!
  9. #EXQUISA #EXQUISAITALIA #LABONTÀVACONDIVISA #VERABONTÀ

Potrebbero interessarti

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!