COUS COUS AI POMODORINI

Il cous cous ai pomodorini è un primo piatto fresco e velocissimo da preparare, possiamo anche considerarlo uno svuota frigo, infatti possiamo unire tutte le verdure e formaggi che abbiamo in frigo. Il bello di questo piatto è che possiamo prepararlo anche il giorno prima, coprirlo con pellicola trasparente e lasciarlo in frigo per portarlo in tavola al momento che arrivano i nostri ospiti, vi consiglio però di aggiungere un filo d’olio d’oliva una volta messo nel piatto. Per renderlo ancora più colorato possiamo unire sia i pomodorini rossi che quelli gialli! Come cous cous ho usato quello istantaneo, in 5 minuti è pronto per essere utilizzato! Vediamo subito insieme come prepararlo!

INGREDIENTI

  • un bicchiere di acqua bollente
  • un bicchiere di cous cous
  • pomodorini datterini o ciliegini
  • olive verdi a piacere
  • provolone dolce a dadini a piacere
  • sale
  • di olio extravergine di oliva
  • basilico fresco

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa versiamo un bicchiere di cous cous in una ciotola, uniamo anche un bicchiere di acqua bollente salata.Per prima cosa versiamo un bicchiere di cous cous in una ciotola, uniamo anche un bicchiere di acqua bollente salata.
  2. Copriamo con un piatto la nostra ciotola e lasciamo riposare per 3-5 minuti. Copriamo con un piatto la nostra ciotola e lasciamo riposare per 3-5 minuti.
  3. Nel frattempo tagliamo i pomodorini e il formaggio a pezzettini. Scegliete il formaggio che più vi piace che magari avete avanzato in frigo. Nel frattempo tagliamo i pomodorini e il formaggio a pezzettini. Scegliete il formaggio che più vi piace che magari avete avanzato in frigo.
  4. Riprendiamo il cous cous e con una forchetta sgraniamolo bene. Riprendiamo il cous cous e con una forchetta sgraniamolo bene.
  5. Aggiungiamo i pomodorini, il formaggio e le olive verdi. Condiamo con olio d'oliva e sale. Mescoliamo bene. Aggiungiamo i pomodorini, il formaggio e le olive verdi. Condiamo con olio d'oliva e sale. Mescoliamo bene.
  6. Il nostro cous cous è pronto, conserviamolo in frigo ben coperto fino al momento di portarlo in tavola. Il nostro cous cous è pronto, conserviamolo in frigo ben coperto fino al momento di portarlo in tavola.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!