GIRELLE AL PESTO RICETTA FACILE

Girelle al pesto con formaggio spalmabile, ricetta facile per stuzzichini golosi da preparare per un ricco buffet in occasione di compleanni o feste in famiglia. Con un rotolo di pasta sfoglia rettangolare otteniamo circa 20 girelle, la quantità di formaggio spalmabile e pesto è a piacere, l’importante è che la pasta sfoglia venga ricoperta completamente.

Guarda come preparare un buffet salato completo 

INGREDIENTI

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • formaggio spalmabile q.b.
  • pesto q.b.

DOSI PER GIRELLE

-
+

PROCEDIMENTO

Girelle al pesto
  1. Srotoliamo la pasta sfoglia rettangolare e ricopriamo interamente di formaggio spalmabile. Quindi spalmiamo 3 o 4 cucchiai di pesto, arrotoliamo di nuovo la pasta sfoglia e tagliamo a fettine per formare le girelle cercando di mantenere sempre la stessa distanza di 2 cm circa. Mettiamo in forno per 15/20 minuti, a 190°C con il forno statico oppure a 180° C con il forno ventilato. Sforniamo le girelle e portiamole in tavola. Srotoliamo la pasta sfoglia rettangolare e ricopriamo interamente di formaggio spalmabile. 
Quindi spalmiamo 3 o 4 cucchiai di pesto, arrotoliamo di nuovo la pasta sfoglia e tagliamo a fettine per formare le girelle cercando di mantenere sempre la stessa distanza di 2 cm circa. 
Mettiamo in forno per 15/20 minuti, a 190°C con il forno statico oppure a 180° C con il forno ventilato.
Sforniamo le girelle e portiamole in tavola.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su GIRELLE AL PESTO RICETTA FACILE

  • BRUNO - 27 Gennaio 2019 11:11

    BRAVISSIMA LE TUE RICETTE SONO OTTIME. SONO BELLE E BUONE