IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET





Impasto Pizza Veloce: tante idee per un buffet. Un impasto velocissimo e senza tempi di lievitazione grazie al Lievito Istantaneo Pizza Veloce, è perfetto per realizzare tante idee con la pizza per un buffet, un aperitivo in casa o una cena con amici: Rotolo Pizza, Pizzette Rosse, Lingue di Pizza e Paninetti! L’impasto sì prepara in 10 minuti e possiamo condirlo a piacere con tutto quello che abbiamo in frigo come: formaggi, verdure, sughi, pesto o anche in versione dolce con creme spalmabili o marmellata. Vediamo subito insieme come realizzarle!

GUARDA ANCHE: FOCACCIA SOFFICE ALLE ZUCCHINE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 25 min
  • Pronto in Pronto in: 40 min
IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET Tempo Preparazione
IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET

INGREDIENTI

  • 400 g di farina'0
  • 240 ml di acqua
  • 30 ml di olio d'oliva
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • sale a piacere
  • salsa di pomodoro per condire
  • zucchine a piacere
  • mozzarella per condire
  • origano a piacere
  • una bustina di Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI
  • pomodorini a pezzetti
  • formaggio grattugiato

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

PREPARIAMO L'IMPASTO:
  1. Per prima cosa prepariamo l'impasto: in una ciotola uniamo la farina con il Lievito Istantaneo Pizza Veloce e mescoliamo bene. Aggiungiamo lo zucchero e l'acqua un po' alla volta, mescoliamo ancora e uniamo anche il sale. Continuiamo ad amalgamare tutta l'acqua e poi infine aggiungiamo anche l'olio d'oliva. Lavoriamo l'impasto con le mani fino ad amalgamare completamente l'olio, otteniamo così un panetto sodo e non appiccicoso.
ROTOLO PIZZA:
  1. Prendiamo un foglio di carta forno, aggiungiamo un po' di farina e stendiamo l'impasto con il mattarello. Otteniamo così un quadrato non troppo spesso, aggiungiamo salsa di pomodoro (senza esagerare sennò uscirà in cottura), pomodorini a pezzetti, formaggio grattugiato, sale e arrotoliamo. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti. Prendiamo un foglio di carta forno, aggiungiamo un po' di farina e stendiamo l'impasto con il mattarello. Otteniamo così un quadrato non troppo spesso, aggiungiamo salsa di pomodoro (senza esagerare sennò uscirà in cottura), pomodorini a pezzetti, formaggio grattugiato, sale e arrotoliamo. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti.
PIZZETTE ROSSE:
  1. Per realizzare le pizzette ci basterà stendere l'impasto su un foglio di carta forno infarinato e con l'aiuto di un coppapasta ricaviamo tanti dischi. Condiamo ogni pizzetta con salsa di pomodoro condita, origano e un filo d'olio. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti. Per realizzare le pizzette ci basterà stendere l'impasto su un foglio di carta forno infarinato e con l'aiuto di un coppapasta ricaviamo tanti dischi. Condiamo ogni pizzetta con salsa di pomodoro condita, origano e un filo d'olio. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti.
LINGUE DI PIZZA:
  1. Prendiamo una parte d'impasto, circa 100g e con l'aiuto di un mattarello realizziamo una forma allungata abbastanza sottile così da ottenere una lingua di pizza. Farciamo a piacere, io ne ho realizzata una con pomodoro e mozzarella e una con le zucchine e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti. Prendiamo una parte d'impasto, circa 100g e con l'aiuto di un mattarello realizziamo una forma allungata abbastanza sottile così da ottenere una lingua di pizza. Farciamo a piacere, io ne ho realizzata una con pomodoro e mozzarella e una con le zucchine e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti oppure in forno statico a 180° per 15-20 minuti.
PANINETTI PIZZA:
  1. I paninetti pizza sono velocissimi da preparare, prendiamo delle formine in alluminio ben oliate, inseriamo all'interno una pallina d'impasto e condiamo con sale e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti. I paninetti pizza sono velocissimi da preparare, prendiamo delle formine in alluminio ben oliate, inseriamo all'interno una pallina d'impasto e condiamo con sale e origano. Cuociamo a 170° in forno ventilato per 25-30 minuti oppure in forno statico a 180° per 25-30 minuti.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su IMPASTO PIZZA VELOCE: TANTE IDEE PER UN BUFFET

  • Mauro - 15 Giugno 2021 21:00

    Ciao Benedetta quesito impasto si può anche congelare ? Grazie e saluti da Bonaire

  • Vitale di Franza - 15 Giugno 2021 17:54

    Quanto lievito di birra?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta Rossi - 16 Giugno 2021 9:41

      Ciao Vitale, puoi usare 5g di lievito di birra disidratato, però lascia lievitare l’impasto 😊

  • Valeria - 15 Giugno 2021 17:25

    Ciao io non ho il lievito pizza veloce con che cosa lo posso sostituire

    • Veronica Brunelli - 15 Giugno 2021 18:09

      Ciao benedetta io non ho il lievito pizza veloce lo posso sostituire con il lievito x torte salate oppure lievito di birra secco? sempre tutto pane angeli 🙂 grazie ti seguo sempre anche mio figlio di 3 anni e mezzo ti guarda volentieri 😍 dato che io ho passione della cucina 😍 infatti prendo spunto sempre da te e dato che sono una mamma e sto aspettando il secondo 🥰 le tue ricette sono ottime veloci e semplici 💯❤

      • Benedetta Rossi
        Benedetta Rossi - 16 Giugno 2021 9:42

        Ciao Veronica, puoi usare 5g di lievito di birra disidratato, però lascia lievitare l’impasto 😊

        • Veronica - 16 Giugno 2021 10:20

          X quanto tempo devo far lievitare ? Grazie 🙂

        • Veronica - 16 Giugno 2021 10:30

          Devo farlo lievitare fino a quando non cresce di volume quindi 1h grazie sempre molto gentile buona giornata !! 🙂 ps le provo con il mio bimbo e poi ti faccio sapere com’erano 😉🙂

  • Sabrina - 15 Giugno 2021 17:16

    Per farle dolci come si deve fare? Grazie