INVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNO

Gli Involtini di zucchine al forno sono un piatto facile e super goloso, la versione di oggi è vegetariana, infatti nascondono un cuore cremoso e filante di formaggio. Sì preparano in 5 minuti, con le zucchine direttamente a crudo, infatti l’importante è tagliarle molto finemente con una mandolina, in questo modo si cuoceranno benissimo. La panatura di uovo e pangrattato le renderà ancora più golose e super croccanti. Io ho aggiunto della menta fresca ma se volete potete unire le spezie che più preferite come erba cipollina, origano o pepe, si sposano benissimo con le zucchine. Una ricetta facile che piacerà anche ai più piccoli, mi raccomando usare un formaggio saporito, saranno ancora più buoni! Sono un’ottima idea per antipasti, aperitivi in casa o per accompagnare un buonissimo secondo. Vediamo subito insieme come realizzare gli involtini di zucchine al forno!

GUARDA ANCHE LE ZUCCHINE RIPIENE DI RISO AL FORNO!  

INGREDIENTI

  • 3 zucchine
  • formaggio emmental a fette
  • sale q.b.
  • olio d'oliva q.b.
  • un uovo
  • pangrattato q.b.
  • foglioline di menta
  • stuzzicadenti
  • formaggio grattugiato q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa tagliamo a fettine molto sottili le zucchine, io ho usato una mandolina. Per prima cosa tagliamo a fettine molto sottili le zucchine, io ho usato una mandolina.
  2. Saliamo leggermente tutte le fette di zucchine e inseriamo una fettina di formaggio emmental. Vi consiglio di usare quello già tagliato a fette. Saliamo leggermente tutte le fette di zucchine e inseriamo una fettina di formaggio emmental. Vi consiglio di usare quello già tagliato a fette.
  3. Arrotoliamo la nostra zucchina e fermiamo l'involtino con uno stuzzicadenti. In questo modo non si aprirà.Arrotoliamo la nostra zucchina e fermiamo l'involtino con uno stuzzicadenti. In questo modo non si aprirà.
  4. Passiamo tutti gli involtini prima nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale. Passiamo tutti gli involtini prima nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale.
  5. Poi passiamoli nel pangratto. Poi passiamoli nel pangratto.
  6. Sistemiamo gli involtini in una pirofila e uniamo un filo d'olio, formaggio grattugiato e menta fresca. Cuociamo gli involtini a 180 gradi per 20-25 minuti. Sono buonissimi sia caldi con il formaggio filante che freddi! Sistemiamo gli involtini in una pirofila e uniamo un filo d'olio, formaggio grattugiato e menta fresca. Cuociamo gli involtini a 180 gradi per 20-25 minuti. Sono buonissimi sia caldi con il formaggio filante che freddi!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su INVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNO

  • maria teresa - 3 Dicembre 2019 16:25

    Saranno sicuramente buoni!Che dici si possono usare pure le melanzane o i peperoni?Maria Teresa

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 3 Dicembre 2019 18:30

      Ciao Maria Teresa, sì certo andranno benissimo 🙂

  • angela - 19 Maggio 2019 17:31

    Che buoni….grazie Benny