MACEDONIA NELL’ANANAS


Macedonia nell’ananas, ecco come trasformare l’ananas in un recipiente per una golosa e colorata macedonia! È semplicissimo da preparare e sono sicura che stupirete tutti i vostri ospiti quando a fine pasto porterete in tavola questa macedonia coloratissima. Possiamo anche prepararla per una merenda o per decorare un buffet. È perfetta da realizzare con tutta la frutta di stagione che più che piace o che abbiamo in frigo, per renderla ancora più gustosa ho realizzato una base con la farina di cocco, sì sposa benissimo con l’ananas. Vediamo subito insieme come realizzarla!

GUARDA ANCHE: BURRO DI ARACHIDI, DI NOCCIOLE E DI MANDORLE 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 10 min
MACEDONIA NELL'ANANAS Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • mezzo ananas
  • fragole a piacere
  • mirtilli a piacere
  • kiwi a piacere
  • farina di cocco q.b.

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa tagliamo a metà un ananas. Per prima cosa tagliamo a metà un ananas.
  2. Prendiamo una metà e scaviamola bene con l'aiuto di un coltello. Tagliamo la polpa dell'ananas a cubetti. Cospargiamo la metà dell'ananas con della farina di cocco, renderà la macedonia ancora più gustosa. Prendiamo una metà e scaviamola bene con l'aiuto di un coltello. Tagliamo la polpa dell'ananas a cubetti. Cospargiamo la metà dell'ananas con della farina di cocco, renderà la macedonia ancora più gustosa.
  3. Inseriamo la frutta tagliata a dadini, possiamo scegliere quella che più ci piace. Se vogliamo possiamo anche inserirla tutta ben mischiata. Inseriamo la frutta tagliata a dadini, possiamo scegliere quella che più ci piace. Se vogliamo possiamo anche inserirla tutta ben mischiata.
  4. La nostra macedonia nell'ananas è pronta per essere portata in tavola! 😊 La nostra macedonia nell'ananas è pronta per essere portata in tavola! 😊

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!