Pubblicità
Mix per Biscotti in Barattolo Senza Uova, un’idea facile ed economica per i regali di Natale!
Oggi vediamo insieme come realizzare dei Mix per biscotti perfetti da regalare, ho fatto due versioni diverse: la prima classica con fiocchi d’avena e gocce di cioccolato e la seconda al cacao con granella di pistacchi e gocce di cioccolato. Sono facilissimi da preparare e secondo me saranno un regalo veramente apprezzato da tutti!
Per realizzare i mix per biscotti in barattolo avremo bisogno solo di un barattolo da 750ml e qualche nastrino e targhetta per decorare, infatti ci basterà scrivere sulla targhetta gli ingredienti liquidi da aggiungere e il gioco è fatto, in questo caso dovremo aggiungere solo latte e olio di semi.
Questi mix sono perfetti da inserire all’interno di cesti di Natale fatti in casa e secondo me possiamo anche accompagnarli con qualche formina di natale, una cucchiarella di legno o anche qualche decorazione da appendere all’albero.
Sono Senza Uova, perfetti per chi segue un’alimentazione vegana o ne è allergico. Inoltre io per realizzarli ho usato l’olio di semi ma se vogliamo possiamo usare sia la margarina vegetale che il classico burro vaccino.
Pubblicità
Sono dei regalini facilissimi da realizzare ma che piacciono sempre a tutti, anche perchè le cose fatte in casa secondo me sono le più apprezzate!
Vediamo subito insieme come realizzare sia i mix che i biscotti!
GUARDA ANCHE: MIX PER CIOCCOLATA CALDA
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 20 minuti
- Tempo totale
- 30 minuti
Ingredienti
- 400 g farina 0
- 16 g lievito per dolci
- 2 vanillina
- 200 g zucchero di canna
- 50 g fiocchi d'avena
- 160 g gocce di cioccolato
- 50 g granella di pistacchio
- 120 ml olio di semi di girasole
- 160 ml latte
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 persona)
Pubblicità
Cuciniamo
MIX PER BISCOTTI CLASSICO:
Per prima cosa realizziamo il nostro mix: iniziamo inserendo gli ingredienti nel barattolo con l’aiuto di un cucchiaio, formando così vari strati. Io ho seguito questa sequenza: farina, lievito, vanillina, zucchero di canna, fiocchi d’avena e gocce di cioccolato. Chiudiamo il barattolo e decoriamo con un nastrino decorato e una targhetta dove scriveremo gli ingredienti liquidi da aggiungere: 60ml di olio di semi + 80ml di latte. Per realizzare i nostri biscotti ci basterà versare il contenuto del barattolo in una ciotola, mescolare bene e aggiungere l’olio e il latte. Mescoliamo fino a formare un composto appiccicoso e realizziamo così i nostri biscotti su una teglia con carta forno. Cuociamoli a 170 gradi in forno ventilato per circa 15 minuti, oppure in forno statico a 180 per lo stesso tempo.
MIX PER BISCOTTI AL CACAO:
Iniziamo anche qui inserendo gli ingredienti nel barattolo con l’aiuto di un cucchiaio, formando così vari strati. Io ho seguito questa sequenza: farina,cacao, lievito, vanillina, zucchero di canna, granella di pistacchio e gocce di cioccolato. Chiudiamo il barattolo e decoriamo con un nastrino decorato e una targhetta dove scriveremo gli ingredienti liquidi da aggiungere: 60ml di olio di semi + 80ml di latte. Per realizzare i nostri biscotti ci basterà versare il contenuto del barattolo in una ciotola, mescolare bene e aggiungere l’olio e il latte. Mescoliamo fino a formare un composto appiccicoso e realizziamo così i nostri biscotti su una teglia con carta forno. Cuociamoli a 170 gradi in forno ventilato per circa 15 minuti, oppure in forno statico a 180 per lo stesso tempo.
Pubblicità
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento