MOUSSE AL LIMONE 3 INGREDIENTI


Ricetta Mousse al limone facile e veloce.

Estate: voglia di mare, relax e dolci freschi e refrigeranti! E allora niente di meglio della nostra Mousse al limone 3 ingredienti, una mousse che si prepara in meno di 10 minuti e con soli tre ingredienti che molto spesso abbiamo già in casa: panna fresca, zucchero a velo e limone.

Non ci servirà altro che una ciotola e delle fruste elettriche, e in pochissimi passaggi avremo realizzato un dolce al cucchiaio fresco e dal delicato sapore agrumato, perfetto come dessert di fine pasto al termine di una cenetta estiva tra amici, oppure alla fine di un lungo pranzo domenicale in famiglia, in cui spesso ci resta “posto” giusto per un dolcetto fresco e poco elaborato.

Inutile dire che i limoni sono i protagonisti di questa mousse e quindi scegliamoli di qualità e non trattati: sprigioneranno ancora di più tutto il loro inebriante sapore!

Che aspettate? Armatevi di fruste elettriche e via in cucina: vediamo insieme come preparare questa fantastica Mousse al limone 3 ingredienti! Provatela e poi fateci sapere in che occasione l’avete gustata!


Potrebbe interessarvi anche: MOUSSE AL CIOCCOLATO 3 INGREDIENTI, MOUSSE AL TORRONE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 10 min
MOUSSE AL LIMONE 3 INGREDIENTI Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 200 ml di panna fresca
  • 70 gr di zucchero a velo
  • il succo di 1 limone
  • la buccia grattugiata di 1 limone
  • buccia grattugiata o scorzette di limone per decorare

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Versiamo la panna e lo zucchero a velo in una ciotola e montiamo fino a ottenere una crema ben soda.Versiamo la panna e lo zucchero a velo in una ciotola e montiamo fino a ottenere una crema ben soda.
  2. Aggiungiamo la scorza grattugiata di un limone e il suo succo.Aggiungiamo la scorza grattugiata di un limone e il suo succo.
  3. Mescoliamo per incorporarli.Mescoliamo per incorporarli.
  4. Versiamo la mousse in 4 coppette.Versiamo la mousse in 4 coppette.
  5. Decoriamo la superficie del dolce con delle scorzette di limone o con un po' di scorza grattugiata.Decoriamo la superficie del dolce con delle scorzette di limone o con un po' di scorza grattugiata.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!