MOUSSE ALLE FRAGOLE


Mousse alle Fragole, spumosa e facilissima si prepara in poco tempo ed è perfetta per un dolce al cucchiaio o anche per farcire pan di spagna e torte golose. È senza uova che si prepara solo con fragole frullate, panna e mascarpone; io ho aggiunto anche un po’ di colorante rosso per avere un colore più vivace ma è facoltativo e non altera il sapore. Questa mousse è perfetta per l’arrivo delle fragole e per fare dei dessert freschi ma allo stesso tempo veloci, possiamo anche solo portarla a tavola in dei bicchierini di vetro e accompagnarla con qualche biscotto o lingue di gatto fatte in casa. È perfetta anche da preparare in anticipo, il giorno prima e conservare in frigo fino al momento di portarla in tavola! Vediamo subito insieme come realizzarla!

GUARDA ANCHE: TIRAMISÙ CON MOUSSE ALLE FRAGOLE 

 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 10 min
MOUSSE ALLE FRAGOLE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 400 ml di panna già zuccherata
  • 250 g di mascarpone
  • 350 g di fragole
  • una punta di colorante rosso (facoltativo)

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa prepariamo la mousse alle fragole, inseriamo le fragole in un frullatore e realizziamo una purea. A questo punto in una ciotola capiente montiamo la panna con il mascarpone, dobbiamo ottenere un composto montato a neve ferma.
  2. A questo punto uniamo anche la purea di fragole e continuiamo a montare. Io ho aggiunto una punta di colorante rosso per rendere il rosa più acceso, ma è facoltativo. Mescoliamo bene e la mousse è pronta!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su MOUSSE ALLE FRAGOLE

  • Ily - 24 Aprile 2021 14:57

    Life & chiara la proverò sicuramente, ottima anche per farcire un dolce. Sempre ottime e semplici le tue ricette grazoe

  • Letizia - 13 Aprile 2021 13:48

    Ciao Benedetta! Che meraviglia tutte le tue ricette! Complimenti! Volevo provare a fare la mousse alle fragole… come hai fatto alla fine a fare la forma della rosa? Con il sac a poche? Grazie mille! 🙂