Pizza in teglia di pancarrè


Pizza di pancarrè in teglia, facilissima e pronta in 5 minuti. 

La pizza di pancarrè in teglia è un’idea facilissima e perfetta per quando abbiamo voglia di pizza ma non abbiamo tempo o energie per impastarla. 

La pizza di pancarrè è un’alternativa facile e super veloce, ideale per una cenetta sfiziosa che farà contenti tutti in famiglia. L’ho chiamata così perchè l’aspetto è veramente molto simile alla classica pizza margherita in teglia. 

Vi consiglio di provarla perché è davvero buonissima, anche per un aperitivo con gli amici, per un buffet, o una festa per i bambini, sono sicura che piacerà a tutti e noi faremo un figurone con una ricetta creativa e appetitosa, ma semplicissima da preparare.

Ci serviranno delle fette di pancarrè bianco o se preferiamo integrale e altri ingredienti che sicuramente abbiamo in casa ed è pronta in 5 minuti!

Io l’ho preparata come la classica margherita, pomodoro, mozzarella e origano, ma possiamo farla di mille gusti proprio come in pizzeria e con l’occasione svuotiamo pure il frigo di tutti gli avanzi, formaggi, verdure, sottolio ed altro… Infatti un’idea molto carina e colorata è quella di fare ogni fetta di pancarrè con un gusto diverso così da avere una pizza mille gusti e ognuno può scegliere quello che più gli piace. 

CONSERVAZIONE

La pizza di pancarrè in teglia possiamo anche prepararla qualche ora prima e infornarla 10 minuti prima di mangiarla. Una volta cotta vi consiglio di mangiarla tiepida.

Vediamo insieme come realizzare la pizza di pancarrè in teglia!

GUARDA ANCHE: Cannoli di pancarrè pomodoro e mozzarella

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 15 min
Pizza di pancarrè Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 9 fette di pancarrè
  • passata di pomodoro q.b.
  • olio di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • origano q.b.

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. In una teglia rivestita di carta forno, disponiamo 9 fette di pancarrè. Possiamo anche taglierle così da coprire tutta la teglia. In una teglia rivestita di carta forno, disponiamo 9 fette di pancarrè. Possiamo anche taglierle così da coprire tutta la teglia.
  2. Spalmiamo la passata di pomodoro su ogni fetta lasciando il bordo senza, proprio come una vera pizza. Condiamo con olio di oliva, sale e aromatizziamo con un po’ di origano.Spalmiamo la passata di pomodoro su ogni fetta lasciando il bordo senza, proprio come una vera pizza. Condiamo con olio di oliva, sale e aromatizziamo con un po’ di origano.
  3. Aggiungiamo la mozzarella a dadini e inforniamo a 180° per 10 minuti in forno ventilato, oppure a 190°, per lo stesso tempo, in forno statico.Aggiungiamo la mozzarella a dadini e inforniamo a 180° per 10 minuti in forno ventilato, oppure a 190°, per lo stesso tempo, in forno statico.
  4. La nostra pizza è pronta, portiamola a tavola ben calda e filante!La nostra pizza è pronta, portiamola a tavola ben calda e filante!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su Pizza in teglia di pancarrè

  • Samanta - 25 Ottobre 2021 13:02

    Ciao Benedetta, ottimo suggerimento!
    Io di solito faccio la stessa cosa con le piadine! La chiamo “la pizza matta”.
    Super veloce quando non si ha voglia di impastare.