PIZZETTE DI MELANZANE

Le pizzette di melanzane sono facilissime e perfette per ogni occasione, vi basteranno pochissimi ingredienti e si preparano veramente in 5 minuti. Ci basterà tagliare a fettine le melanzane, grigliarle leggermente e condirle! Sono perfette per buffet, antipasto o anche per arricchire dei golosi aperitivi in casa, sono sicura che piaceranno a tutti! Le pizzette di melanzane sono un’ottima idea anche per far mangiare le verdure ai più piccoli, la mozzarella filante le renderà super golose, sono buonissime sia calde che fredde! Vediamo subito insieme come realizzarle!

SE TI PIACCIONO LE PIZZETTE DI MELANZANE PROVA ANCHE LE PIZZETTE DI ZUCCHINE!

INGREDIENTI

  • 2 melanzane
  • una mozzarella
  • salsa di pomodoro
  • formaggio grattugiato q.b.
  • sale acqua q.b.
  • olio d'oliva q.b.
  • basilico fresco

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa grigliamo leggermente le melanzane su una piastra, non occorre cuocerle molto perchè avranno una seconda cottura in forno. Disponiamole su una teglia coperta con carta forno e saliamole leggermente. Per prima cosa grigliamo leggermente le melanzane su una piastra, non occorre cuocerle molto perchè avranno una seconda cottura in forno. Disponiamole su una teglia coperta con carta forno e saliamole leggermente.
  2. Aggiungiamo la salsa di pomodoro, ne basteranno due cucchiani per fetta di melanzana. Aggiungiamo la salsa di pomodoro, ne basteranno due cucchiani per fetta di melanzana.
  3. Uniamo anche il formaggio grattugiato e la mozzarella tagliata a dadini. Condiamo con un filo d'olio. Inforniamo le pizzette di melanzane a 180 gradi in forno ventilato per 10-15 minuti, forno statico a 190 gradi per 10-15 minuti. Uniamo anche il formaggio grattugiato e la mozzarella tagliata a dadini. Condiamo con un filo d'olio. Inforniamo le pizzette di melanzane a 180 gradi in forno ventilato per 10-15 minuti, forno statico a 190 gradi per 10-15 minuti.
  4. Una volta cotte sono buone sia calde che fredde! Una volta cotte sono buone sia calde che fredde!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!