POLLO CON I PEPERONI IN PADELLA

Il Pollo con i Peperoni in Padella è un secondo piatto colorato e gustoso, ideale per il pranzo e la cena di ogni giorno. Gli ingredienti di questa ricetta sono semplici e racchiudono tutti i colori e i profumi dell’estate. Cosce di pollo, peperoni rossi e gialli, origano e rosmarino rendono questo piatto allegro e saporito! In questa ricetta io aggiungo anche del vino bianco e della cipolla tagliata a rondelle; questi due ingredienti a fine cottura conferiscono al pollo con i peperoni un retrogusto quasi agrodolce… insomma una vera delizia! Basterà poi accompagnare questo piatto con del buon pane ed in pochi gesti il pranzo è servito … grandi e bambini ne andranno matti! Se cercate un secondo facile e saporito, perfetto per la primavera e l’estate, il pollo in padella con i peperoni è la ricetta che fa per voi!

Potrebbero interessarvi anche il Pollo in Padella alla Mediterranea e il Pollo al Miele.

  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 50 min
  • Pronto in Pronto in: 50 min
POLLO CON I PEPERONI IN PADELLA Tempo Preparazione
POLLO CON I PEPERONI IN PADELLA

INGREDIENTI

  • 800 g pollo (cosce e sovracosce)
  • 2 peperoni grandi
  • 1 cipolla
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • Sale e pepe q.b.
  • Rosmarino
  • Origano a piacere
  • Olio d'oliva q.b.

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Lavate i peperoni (io ne ho utilizzato uno rosso e uno giallo), eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni e tagliateli a pezzi non troppo piccoli. Tagliate la cipolla a rondelle non troppo sottili e mettetela insieme ai peperoni. Tenete le verdure un attimo da parte. Lavate i peperoni (io ne ho utilizzato uno rosso e uno giallo), eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni e tagliateli a pezzi non troppo piccoli. Tagliate la cipolla a rondelle non troppo sottili e mettetela insieme ai peperoni. Tenete le verdure un attimo da parte.
  2. Riscaldate un filo d'olio d'oliva in una padella capiente, quindi mettete i pezzi di pollo e rosolateli a fiamma vivace per 5 minuti. Riscaldate un filo d'olio d'oliva in una padella capiente, quindi mettete i pezzi di pollo e rosolateli a fiamma vivace per 5 minuti.
  3. Rosolato per bene il pollo, aggiungete le verdure, aggiustate con sale e pepe secondo i vostri gusti, quindi profumate con un paio di rametti di rosmarino e una spolverata di origano. Rosolate il pollo insieme alle verdure per altri 5 minuti. Sfumate ora con il vino bianco. Evaporata la parte alcolica del vino, regolate la fiamma al minimo, mettete il coperchio e cuocete il pollo per 45 minuti. Di tanto in tanto mescolate il tutto e se vi accorgete che il fondo di cottura si sta asciugando troppo, non esitate ad aggiungere mezzo bicchiere d'acqua calda. Rosolato per bene il pollo, aggiungete le verdure, aggiustate con sale e pepe secondo i vostri gusti, quindi profumate con un paio di rametti di rosmarino e una spolverata di origano. Rosolate il pollo insieme alle verdure per altri 5 minuti. Sfumate ora con il vino bianco. Evaporata la parte alcolica del vino, regolate la fiamma al minimo, mettete il coperchio e cuocete il pollo per 45 minuti. Di tanto in tanto mescolate il tutto e se vi accorgete che il fondo di cottura si sta asciugando troppo, non esitate ad aggiungere mezzo bicchiere d'acqua calda.
  4. Ecco il pollo con i peperoni in padella servito in tavola! Accompagnato con del buon pane, può trasformarsi in un gustoso piatto unico!Ecco il pollo con i peperoni in padella servito in tavola! Accompagnato con del buon pane, può trasformarsi in un gustoso piatto unico!

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!