SALSA AL FORMAGGIO E YOGURT PER INSALATE, POLLO E PATATE

La Salsa al Formaggio e Yogurt è una ricetta facile e  veloce, ideale per accompagnare una ricca insalata, del pollo arrosto o delle patate bollite. Questa salsa è composta da pochi e semplici ingredienti, freschi e genuini; del formaggio spalmabile, come il latticino fresco cremoso Light Exquisa – che è senza conservanti e senza glutine -, dello yogurt e qualche spezia e porterete in tavola una salsa che potrete utilizzare in mille piatti diversi. Questa salsa, grazie alla sua freschezza e leggerezza, è ideale in estate per condire una ricca e colorata insalata mista: il suo sapore brioso si sposa davvero bene con qualsiasi tipologia di insalata, rendendola allegra e sfiziosa! Ma le idee per servire la salsa al formaggio e yogurt non finiscono qui: provate la salsa su una fetta di pollo arrosto, in un semplice gesto lo renderete un piatto speciale! Per chi non ama la carne, consiglio invece la salsa su delle semplici patate bollite; il sapore acidulo dello yogurt insieme al formaggio renderanno le patate deliziose! Insomma, in soli 5 minuti e con pochissimi ingredienti realizzerete una salsa versatile, leggera e sfiziosa… sentirete che bontà!

Exquisa la Bontà va condivisa

 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
SALSA AL FORMAGGIO E YOGURT PER INSALATE, POLLO E PATATE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 175 g. latticino fresco cremoso Light Exquisa
  • 250 g. yogurt bianco al naturale
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 ciuffo di erba cipollina
  • Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Mettete all'interno di una ciotola capiente il latticino fresco cremoso Light Exquisa.Mettete all'interno di una ciotola capiente il latticino fresco cremoso Light Exquisa.
  2. Aggiungete tutto lo yogurt bianco e lavoratelo insieme al formaggio spalmabile aiutandovi con una frusta fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea. Qualora la consistenza della salsa sia molto densa, diluitela con una tazzina di acqua calda, sempre incorporandola con la frusta.Aggiungete tutto lo yogurt bianco e lavoratelo insieme al formaggio spalmabile aiutandovi con una frusta fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea. Qualora la consistenza della salsa sia molto densa, diluitela con una tazzina di acqua calda, sempre incorporandola con la frusta.
  3. Aggiungete adesso alla salsa l'erba cipollina tritata. Per facilitare l'operazione, vi consiglio di tritare l'erba cipollina direttamente nella ciotola aiutandovi con una forbice da cucina. Aggiungete alla salsa anche lo spicchio d'aglio schiacciato e tritato molto finemente. Aggiungete adesso alla salsa l'erba cipollina tritata. Per facilitare l'operazione, vi consiglio di tritare l'erba cipollina direttamente nella ciotola aiutandovi con una forbice da cucina. Aggiungete alla salsa anche lo spicchio d'aglio schiacciato e tritato molto finemente.
  4. Assaggiate la salsa, quindi conditela con sale e pepe secondo i vostri gusti. La salsa al formaggio spalmabile e yogurt è pronta! Potete usarla subito o riporla in frigo ben chiusa in un contenitore, dove si conserverà per 2 - 3 giorni. Assaggiate la salsa, quindi conditela con sale e pepe secondo i vostri gusti. La salsa al formaggio spalmabile e yogurt è pronta! Potete usarla subito o riporla in frigo ben chiusa in un contenitore, dove  si conserverà per 2 - 3 giorni.
  5. Potete usare questa salsa per condire una ricca insalata mista. Vi consiglio di servire l'insalata a tavola condita solo con un pizzico di sale ed un filo d'olio e di disporre la salsa al formaggio in una ciotolina a parte. Lasciate liberi i vostri commensali di servirsi dell'insalata e di condirla a loro piacimento con la salsa al formaggio e yogurt.Potete usare questa salsa per condire una ricca insalata mista. Vi consiglio di servire l'insalata a tavola condita solo con un pizzico di sale ed un filo d'olio e di disporre la salsa al formaggio in una ciotolina a parte. Lasciate liberi i vostri commensali di servirsi dell'insalata e di condirla a loro piacimento con la salsa al formaggio e yogurt.
  6. Con questa salsa potete condire ed arricchire una semplice fetta di pollo arrosto. Io ho realizzato una tagliata di pollo condita in semplicità con pepe, sale, limone, olio e rosmarino, quindi l'ho servita con una generosa cucchiaiata di salsa al formaggio e yogurt e dell'insalata verde.Con questa salsa potete condire ed arricchire una semplice fetta di pollo arrosto. Io ho realizzato una tagliata di pollo condita in semplicità con pepe, sale, limone, olio e rosmarino, quindi l'ho servita con una generosa cucchiaiata di salsa al formaggio e yogurt e dell'insalata verde.
  7. Questa salsa è ottima anche per condire delle semplici patate bollite. Io ho bollito le patate in acqua salata, quindi le ho tagliate a rondelle e cosparse con abbondante salsa. Ho infine completato il piatto con un ricca insalata mista.Questa salsa è ottima anche per condire delle semplici patate bollite. Io ho bollito le patate in acqua salata, quindi le ho tagliate a rondelle e cosparse con abbondante salsa. Ho infine completato il piatto con un ricca insalata mista.
  8. #EXQUISA #EXQUISAITALIA #LABONTÀVACONDIVISA #VERABONTÀ

Potrebbero interessarti

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SALSA AL FORMAGGIO E YOGURT PER INSALATE, POLLO E PATATE

  • Federica - 11 agosto 2018 16:44

    Ciao,Benny,chiedi a Mauro e Anthony se pubblicano la tagliata di pollo? per favore,grazie Stella

    • 55Winston55
      55Winston55 - 13 agosto 2018 11:42

      Ciao Federica! Sì, oltre la tua richiesta ne abbiamo ricevute tante altre, quindi a breve arriverà! 🙂