STICK DI FINOCCHI GRATINATI AL FORNO

Stick di Finocchi Gratinati al Forno, un gustoso contorno che piacerà a tutti! Sono facilissimi da preparare e pronti in pochissimo tempo, per renderli croccanti e gustosi ho aggiunto pangrattato, spezie a piacere, sale e olio. Gli stick di finocchi gratinati piaceranno anche ai più piccoli, sono perfetti come contorno o anche come antipasto.  Accompagnateli con le spezie che più vi piacciono, io ho usato peperoncino, pepe ed erba cipollina. Sono buonissimi sia caldi che mangiati freddi e se conservati in frigo ben chiusi con pellicola sono buonissimi anche il giorno dopo. Vediamo subito insieme come prepararli!

INGREDIENTI

  • 2 finocchi
  • olio d'oliva q.b.
  • sale a piacere
  • peperoncino a piacere
  • pepe a piacere
  • erba cipollina a piacere
  • 3 cucchiai di pangrattato

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa laviamo i finocchi e tagliamoli a metà.Per prima cosa laviamo i finocchi e tagliamoli a metà.
  2. A questo punto con un coltello tagliamo i finocchi formando tanti stick, tagliateli dalla parte più lunga. A questo punto con un coltello tagliamo i finocchi formando tanti stick, tagliateli dalla parte più lunga.
  3. Trasferiamo i finocchi su una teglia e condiamoli con olio, sale, pepe, peperoncino, erba cipollina e pangrattato. Mescoliamo bene con un cucchiaio tutti i finocchi.Trasferiamo i finocchi su una teglia e condiamoli con olio, sale, pepe, peperoncino, erba cipollina e pangrattato. Mescoliamo bene con un cucchiaio tutti i finocchi.
  4. Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 25 minuti circa oppure in forno statico a 190 gradi per lo stesso tempo .Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 25 minuti circa oppure in forno statico a 190 gradi per lo stesso tempo .
  5. Una volta cotti sono buonissimi sia caldi che freddi, anche il giorno dopo! Una volta cotti sono buonissimi sia caldi che freddi, anche il giorno dopo!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su STICK DI FINOCCHI GRATINATI AL FORNO

  • MARGHERITA - 31 Gennaio 2020 19:10

    tutte le ricette sono sempre spiegate in modo ottimo chiaro, fattibile!!!

  • Daniela - 28 Gennaio 2020 20:47

    Fatti per cena: velocissimi, sfiziosi e gustosissimi!! Complimenti! Ps-ho aggiunto anche qualche cucchiaino di parmigiano per amalgamare meglio i sapori