Torta di sfoglia alle mele veloce


Torta di sfoglia alle mele: facilissima e pronta in un lampo

 

Abbiamo voglia di preparare qualcosa di dolce ma siamo a corto di tempo e, soprattutto, non vogliamo mettere a soqquadro la cucina? Ecco qui il dolce giusto: la torta di sfoglia alle mele.

La pasta sfoglia già pronta è una di quelle cose che fa sempre comodo avere in frigo, perché ci salva quando vogliamo preparare piatti facili in poco tempo. Tra i dolci veloci con pasta sfoglia c’è anche la torta di mele, un dolce classico e profumato che piace sempre a tutti.

torta di sfoglia alle mele

Per preparare questa deliziosa torta ci servono una manciata di minuti, un rotolo di sfoglia rotondo e uno stampo da crostata di 24 cm di diametro. Più facile di così! Noi abbiamo scelto di mescolare alle fettine di mela il succo di limone e un cucchiaino di cannella, che si sposa benissimo con questo frutto e aggiungerà alla nostra torta di sfoglia alle mele veloce un tocco in più saporito e profumato.

Che dite, la prepariamo insieme? Cominciamo subito e poi scriveteci se vi è piaciuta e in che momento della giornata l’avete gustata!

 

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: 3 idee con pasta sfoglia e mele

 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 8 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 30 min
  • Pronto in Pronto in: 38 min
Torta di sfoglia alle mele veloce Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
  • 4-5 mele
  • 4 cucchiai di zucchero per le mele e per decorare
  • il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Sbucciamo le mele, eliminiamo i semi e tagliamole a fettine. Mescoliamole con il succo di un limone, 2 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di cannella.Sbucciamo le mele, eliminiamo i semi e tagliamole a fettine. Mescoliamole con il succo di un limone, 2 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di cannella.
  2. Preriscaldiamo il forno a 170° C e nel frattempo foderiamo uno stampo da crostata da 24 cm di diametro con la pasta sfoglia, usando anche la carta fornita con la pasta.Preriscaldiamo il forno a 170° C e nel frattempo foderiamo uno stampo da crostata da 24 cm di diametro con la pasta sfoglia, usando anche la carta fornita con la pasta.
  3. Mettiamo le mele raggiera all’interno del guscio di pasta sfoglia.Mettiamo le mele raggiera all’interno del guscio di pasta sfoglia.
  4. Cospargiamo lo zucchero rimanente (circa 2 cucchiai) sulla superficie.Cospargiamo lo zucchero rimanente (circa 2 cucchiai) sulla superficie.
  5. Richiudiamo bene i bordi della pasta sfoglia.Richiudiamo bene i bordi della pasta sfoglia.
  6. Inforniamo e cuociamo a 170° C per circa 30 minuti, o fino a doratura desiderata. Sentite che profumino la nostra torta di sfoglia alle mele!Inforniamo e cuociamo a 170° C per circa 30 minuti, o fino a doratura desiderata. Sentite che profumino la nostra torta di sfoglia alle mele!

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!