TORTA FREDDA KINDER CEREALI

La torta fredda Kinder Cereali è un dolce estivo facile e con pochissimi ingredienti. Si prepara in pochi minuti e sono sicura che stupirà tutti i vostri ospiti, soprattutto quelli più piccoli. È una torta senza cottura che ricorda molto il sapore del Kinder Cereali, ha una base golosa di riso soffiato al cioccolato e crema di nocciole. L’aggiunta della crema di nocciole nella base è fondamentale perchè la farà rimane croccante ma allo stesso tempo sarà facile da tagliare, infatti, in questo caso la semplice cioccolata fondente fusa non andrebbe bene poichè una volta fredda si solidificherebbe e renderebbe la base durissima. La farcitura di questa torta si prepara in 5 minuti e vi assicuro che è favolosa con panna, cioccolato bianco e yogurt alla vaniglia! Vediamo subito insieme come realizzarla!

INGREDIENTI

PER LA BASE:

  • 150 g di riso soffiato al cioccolato
  • 2 cucchiai abbondanti di crema di nocciole

PER IL RIPIENO:

  • 300 ml di panna vegetale
  • 100 g di cioccolato bianco fuso
  • uno yogurt alla vaniglia
  • una fialetta di aroma vaniglia

PER DECORARE:

  • crema di nocciole q.b.
  • riso soffiato al cioccolato q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa iniziamo preparando la nostra base, in un ciotola uniamo il riso soffiato con la crema di nocciole. Mescoliamo bene con un cucchiaio. Dobbiamo ottenere un composto modellabile e appiccicoso. Per prima cosa iniziamo preparando la nostra base, in un ciotola uniamo il riso soffiato con la crema di nocciole. Mescoliamo bene con un cucchiaio. Dobbiamo ottenere un composto modellabile e appiccicoso.
  2. Versiamo il composto in uno stampo da 22cm con il forno ricoperto con carta forno. Livelliamo bene tutta la superficie e compattiamo così la nostra base. Lasciamo riposare in frigo mentre prepariamo la farcitura.Versiamo il composto in uno stampo da 22cm con il forno ricoperto con carta forno. Livelliamo bene tutta la superficie e compattiamo così la nostra base. Lasciamo riposare in frigo mentre prepariamo la farcitura.
  3. In una ciotola montiamo a neve ferma la panna. Uniamo lo yogurt, l'aroma vaniglia e il cioccolato bianco fuso. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti. In una ciotola montiamo a neve ferma la panna. Uniamo lo yogurt, l'aroma vaniglia e il cioccolato bianco fuso. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti.
  4. Versiamo la farcitura sulla nostra base e livelliamo bene la superficie. Lasciamo riposare in frigo per 2 ore o in freezer per 40 minuti.Versiamo la farcitura sulla nostra base e livelliamo bene la superficie. Lasciamo riposare in frigo per 2 ore o in freezer per 40 minuti.
  5. Una volta pronta, estraiamo la nostra torta dallo stampo e decoriamola con la crema di nocciole e riso soffiato! Spazio alla vostra fantasia, potete scegliere il decoro che più vi piace.Una volta pronta, estraiamo la nostra torta dallo stampo e decoriamola con la crema di nocciole e riso soffiato! Spazio alla vostra fantasia, potete scegliere il decoro che più vi piace.
  6. Possiamo conservare la torta in freezer e toglierla 20 minuti prima di servirla! Sarà buonissima e piacerà a grandi e bambini! Possiamo conservare la torta in freezer e toglierla 20 minuti prima di servirla! Sarà buonissima e piacerà a grandi e bambini!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORTA FREDDA KINDER CEREALI

  • Noemi - 13 Luglio 2019 16:17

    Buona sera, come posso fare se devo trasportarla i macchina per 40 min? È rischioso?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 15 Luglio 2019 13:59

      Ciao Noemi, la puoi congelare e poi trasportante, magari in una borsa frigo <3

  • Vale - 3 Luglio 2019 23:23

    Salve,vorrei sapere ma non serve la gelatina?grazie mille