TORTA SOFFICE VARIEGATA ALLA NUTELLA

La torta soffice variegata alla nutella è un dolce facilissimo che si prepara con pochi ingredienti. Sono sicura che questa torta piacerà a tutti, soprattutto ai più piccoli, è perfetta per la colazione, per la merenda o anche per una pausa snack in ufficio. Divertiamoci a decorarla con cucchiai di crema di nocciole e poi con un bastoncino possiamo mescolarla all’impasto così da creare un dolce variegato alla nutella, quando taglieremo le fette all’interno ci sarà un cuore goloso e cremoso alla nutella! È la classica torta da tenere in dispensa perfetta per accogliere gli ospiti che ne rimarranno entusiasti! Vediamo subito come realizzarla!

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • uno yogurt alla nocciola o bianco
  • 80 ml di olio di semi di girasole
  • 300 g di farina
  • una fialetta di aroma rum
  • 100-150 g di crema di nocciole (nutella)
  • 120 g di zucchero
  • una bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a sbatterle con una frusta.Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a sbatterle con una frusta.
  2. Uniamo lo zucchero e mescoliamo ancora.Uniamo lo zucchero e mescoliamo ancora.
  3. Aggiungiamo anche lo yogurt alla nocciola, se non lo trovate andrà benissimo uno yogurt alla vaniglia o bianco dolce. Aggiungiamo anche lo yogurt alla nocciola, se non lo trovate andrà benissimo uno yogurt alla vaniglia o bianco dolce.
  4. Mescoliamo ancora, uniamo l'olio di semi di girasole, la fialetta di rum e la farina un po' alla volta. Mescoliamo ancora, uniamo l'olio di semi di girasole, la fialetta di rum e la farina un po' alla volta.
  5. Infine aggiungiamo il lievito per dolci e mescoliamo bene. Infine aggiungiamo il lievito per dolci e mescoliamo bene.
  6. Trasferiamo l'impasto in una teglia rotonda da 24cm ben oliata e infarinata. Aggiungiamo dei bei cucchiai di crema di nocciole.Trasferiamo l'impasto in una teglia rotonda da 24cm ben oliata e infarinata. Aggiungiamo dei bei cucchiai di crema di nocciole.
  7. Prendiamo uno stecchino di legno e decoriamo la nostra torta. Prendiamo uno stecchino di legno e decoriamo la nostra torta.
  8. Con lo stecchino mescoliamo bene l'impasto, così da creare una torta variegata! Sarà buonissima, lasciamo cuocere a 180 gradi per 35-40 minuti in forno ventilato o in forno statico a 190 gradi per 35-40 minuti. Togliamo la torta dalla teglia una volta fredda! Si conserva per 4-5 giorni ben chiusa in una bustina per alimenti! Con lo stecchino mescoliamo bene l'impasto, così da creare una torta variegata! Sarà buonissima, lasciamo cuocere a 180 gradi per 35-40 minuti in forno ventilato o in forno statico a 190 gradi per 35-40 minuti. Togliamo la torta dalla teglia una volta fredda! Si conserva per 4-5 giorni ben chiusa in una bustina per alimenti!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORTA SOFFICE VARIEGATA ALLA NUTELLA

  • Maria Rossi
    Maria Rossi - 11 Settembre 2019 21:24

    Questa ricetta sembra ottima! Volevo solo chiedere se la torta all interno resta umida al punto giusto e se posso sostituire lo yogurt con il latte!
    Grazie mille.

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 13 Settembre 2019 13:01

      Ciao Maria sì la torta resta umida al punto giusto, se vuoi sostituisci lo yogurt con un po’ di panna fresca 🙂

  • Teresa - 11 Settembre 2019 18:48

    L interno di questa torta risulta essere umido al punto giusto?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 12 Settembre 2019 11:37

      Ciao Teresa provala è buonissima 🙂