RICETTARIO CON SCHEDE FAI DA TE

Avete tante ricette volanti o sparse per la cucina ma vorreste tenerle in ordine e divise per tipologia? Ecco un semplice ricettario con schede che tutti possono realizzare, basteranno pochi materiali, un pochino di abilità con la carta e soprattutto i modellini stampabili che potete scaricare QUA. Ma vediamo in particolare cosa vi occorrerà:

  • cartoncino rosso
  • cartoncino bianco
  • carta regalo
  • forbici
  • colla

Per cominciare dopo aver stampato i modelli, si costruisce la base, con il cartoncino rosso (o bianco che poi potrete alternare), ritagliandolo secondo le istruzioni del video tutorial che trovate qua sopra. Dopo aver costruito la base si procede con le varie cartelle, che conterranno le vere e proprie schede, sempre utilizzando i due cartoncini con colori alternati. Su ogni cartella potrete inserire un simbolo che indicherà la categoria di appartenenza, come Primi, Secondi, Contorni, Dolci ecc. Tutti i simboli naturalmente si trovano all’interno del modello scaricabile.

Sempre grazie ai modelli, potete trovare le schede da inserire in ogni cartellina, con tante righe per scrivere. Se volete, potete stampare le schede su carta normale e poi incollarle su una base di cartoncino per renderle più resistenti. Con varie decorazioni e rivestimenti a piacere, potete terminare la vostra scatola delle ricette, che volendo può anche essere un’ottima idea regalo.

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!