RISOTTO CHE PASSIONE: TANTE RICETTE DA PROVARE

Oggi vi propongo tante ricette di risotti assolutamente da provare. Se la pasta è la regina della nostra tavola il riso è di sicuro il re! Il riso infatti si presta ad essere preparato in un infinità di varianti e combinazioni e permette di realizzare dei risotti perfetti per ogni occasione. Inizio proponendovi le ricette più classiche, ovvero un buonissimo risotto ai funghi e il raffinato risotto allo zafferano detto anche risotto alla milanese. Continuo poi con dei risotti con verdure: vi suggerisco il risotto con gli spinaci, il risotto con la zucca e un freschissimo risotto carciofi e piselli…uno più buono dell’ altro! Per i pranzi e la cena di ogni giorno propongo il risotto al pomodoro e il risotto prosciutto e piselli nella loro semplicità piaceranno davvero a tutti, grandi e bambini! Per finire vi lascio anche due articoli che vi sveleranno i segreti per fare un buon risotto e infine un articolo su come realizzare un buon brodo di verdure, elemento indispensabile per qualsiasi risotto.

RISOTTO ALLA ZUCCA


RISOTTO AI FUNGHI PORCINI


RISOTTO ALLO ZAFFERANO


RISOTTO AGLI SPINACI


RISOTTO AL POMODORO


RISOTTO PROSCIUTTO E PISELLI


RISOTTO CON SALSICCIA


RISO CARCIOFI E PISELLI


COME FARE UN RISOTTO


COME FARE IL BRODO VEGETALE


 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su RISOTTO CHE PASSIONE: TANTE RICETTE DA PROVARE

  • renata bertani - 5 Febbraio 2020 12:40

    xBenedetta

    scrivo per avere informazioni per stampare solo la ricetta in quanto il mio compiuter è lontano dalla cucina e essedo disabile e ottantenne quando cucino devo avere tutto sottomano con una lista da spuntare e seguire, inoltre dove si può salvare le ricette che più mi piacciono.
    Sono iscritta già alla Vs. Newsletter
    grazie aspetto notizie il canale mi piace molto e le ricette sono facili da seguire un pò complicato il sito dato la mia età e la poca pratica del digitale.
    Cordiali saluti

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 5 Febbraio 2020 12:49

      Ciao Renata, sì certo puoi stampare tutte le ricette del sito :). Quando vai nella pagina della ricetta sotto il titolo c’è una piccola icona ( rappresenta una stampante piccolina) cliccaci sopra e direttamente avrai la ricetta da potere stampare 🙂 Ti mando un forte abbraccio 🙂

  • Gianna simeoli - 28 Gennaio 2020 23:43

    Bravissimaaaaa. Vorrei in parare tantissime le tue ricette