RISO AL LATTE SENZA GLUTINE

RISO AL LATTE SENZA GLUTINE : Ricetta a cura di Polvere di Riso

Ricetta facilissima da fare del riso al latte senza glutine, lattosio e ideale per chi è allergico al nichel. Ricetta light, perfetta per l’estate e come dessert dell’ultimo minuto, perché si prepara in pochissimo tempo.

Serviteli con la frutta fresca che preferite, io ho scelto di utilizzare le fragole fresche di stagione, ma potete scegliere la frutta in base ai vostri gusti o esigenze personali, per avere sempre un dolce buonissimo.

L’estate è alle porte e un dessert fresco, veloce come questo, preparato con ingredienti sani e genuini, è quello che ci vuole, magari dopo una grigliata all’aperto, visto il caldo torrido in arrivo.

Stupite i vostri ospiti con questo dolce semplice ma pieno di gusto.

INGREDIENTI per 2 coppette medie di riso al latte (Dose per 2 persone):

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 20 MINUTI
TEMPO TOTALE DI PREPARAZIONE: 25 MINUTI

100g di riso originario
scorza di mezzo limone
700ml latte senza lattosio
100g miele
Fragole fresche q.b.(o frutta fresca preferita)

COME PREPARARE IL RISO AL LATTE:

  • 1. Per prima cosa mettete il latte, il miele e la buccia di mezzo limone in una pentola e portate ad ebollizione.

  • 2. Aggiungete ora il riso e fatelo scuocere a fiamma bassa, finché il latte non si sarà ritirato completamente.

  • 3. Eliminate la buccia del limone dal riso cotto e fatelo raffreddare, anche in frigorifero se vi piace molto freddo.
  • 4. Mettete il riso cotto in una ciotola e servitelo con l’aggiunta della frutta fresca preferita tagliata a pezzettini.
  • 5. Servite il riso a fine pasto, come dessert leggero oppure mangiatelo la mattina a colazione.

GUARDA ANCHE: il GELATO VELOCE ALLO YOGURT, la TORTA AL CAFFÈ, la TORTA FURBA ALLE FRAGOLE SENZA GLUTINE !

 

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!