STELLE DI CARTA DECORATIVE PER LE FESTE

Avete necessità di un’idea facilissima e che non richieda particolari materiali per decorare la vostra tavola natalizia? Ecco un’altra proposta che insieme alle Candele in Barattoli decorati e al Festone di omini di pan di zenzero, potrà darvi uno spunto creativo per le feste. Le stelle sono facili da disegnare, ma se vi occorre ho preparato un modello stampabile che potete scaricare QUA.

MATERIALE OCCORRENTE

  • Carta regalo 2 Fantasie
  • Spiedini di legno
  • Ghirlanda di stelle filanti
  • Colla a caldo
  • Matita e Forbici

PROCEDIMENTO

Scegliamo la prima fantasia di carta regalo da utilizzare e ritagliamone un pezzo, quindi a matita disegniamo una stella ad esempio a 5 punte.

Ritagliamo la prima stella con le forbici. Poi, posizionandola su un altro pezzo di carta, ripassiamo il contorno per crearne un’altra uguale, che quindi ritagliamo nuovamente. Ci servirà poi la seconda fantasia di carta regalo, dalla quale tagliamo un pezzo e riportiamo la stella iniziale come prima. Questa volta però sul contorno della prima stella ne tracciamo uno interno più piccolo, seguendo le linee. Quando andremo a ritagliare anche quest’ultima, avremo ottenuto in totale 2 stelle grandi e 1 piccola con fantasia diversa.

Ora non ci resta che prendere il nostro spiedino e assemblare tutto. Lo facciamo con un goccio di colla a caldo sulla prima stella, dove poggiamo lo spiedino dalla parte piatta. Successivamente procediamo ad incollare anche le altre stelle, cercando di sfalsarle leggermente di volta in volta. Come tocco finale, visto che siamo in tema di festa, tagliamo dei piccoli pezzi di ghirlanda di stelle filanti, con cui decoriamo la base delle stelle, sempre con la colla a caldo.

Ed ecco le stelle pronte all’uso! Potete vedere come rendono, in uno delle ricette di Chiara di Life & Chiara , che le ha usate per decorare uno delle sue proposte di Natale!

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!