Pubblicità
Lo strudel di mele preparato con pasta fillo è una versione di questo dolce croccante e più leggera ma allo stesso tempo golosissima!
RUBRICA A CURA DI:
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ffattoincasadabenedetta%2Fvideos%2F702933253219045%2F&show_text=0&width=560″ /]
STRUDEL DI MELE CON PASTA FILLO: INGREDIENTI PER 6 PERSONE
DIFFICOLTÀ: bassa
TEMPO DI PREPARAZIONE STUDEL DI MELE : 30 minuti
4 fogli di pasta fillo
2 mele
4 cucchiai di marmellata di mele o gusto a piacere
100g di cioccolato fondente
100g di uvetta
100ml di latte vegetale
Lo strudel di mele con pasta fillo è un dolce velocissimo e facile da preparare. Nella nostra ricetta abbiamo deciso di arricchirlo con la marmellata e il cioccolato fondente, ma se volete potete aggiungere i pinoli e le spezie che più vi piacciono. La pasta fillo è simile alla pasta sfoglia ma molto più croccante e leggera, per questa ricetta potete utilizzare quattro fogli sovrapposti, l’importante è spennellare bene ogni foglio con del latte o dell’acqua così che si uniscono tra di loro. Vediamo insieme come preparare lo strudel di pasta fillo!
COME PREPARARE LO STRUDEL DI MELE CON PASTA FILLO:
- 1. Iniziate tagliando a pezzetti le mele e con l’aiuto di un coltello tritate la tavoletta di cioccolato fondente.
2. In una ciotola unite le mele e il cioccolato precedentemente tagliati e l’uvetta reidratata in acqua. Con l’aiuto di un cucchiaio mescolate bene tutti gli ingredienti.
3. Aggiungete quattro cucchiai di marmellata di mele, potete scegliere la marmellata che più preferite.
4. Oliate bene il piano di lavoro e stendete il primo foglio di pasta fillo, con un pennello cospargete la superficie con del latte e stendete sopra il secondo foglio di pasta fillo, in questo modo si attaccheranno bene tra loro. Ripetete questo procedimento per tutti i 4 fogli.
- 5. Disponete il ripieno di mele, uvetta e cioccolato quasi al centro dei fogli, chiudete verso l’interno i lati e arrotolate lo strudel.
6. Adagiate lo strudel su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e spennellate la superficie con del latte, ricoprite con zucchero di canna. Infornate lo strudel a 180° per 20-25 minuti. Servite lo strudel una volta freddo, cosparso di zucchero a velo!
Guarda qui la marmellata di mele fatta in casa e i triangolini di verdure con pasta fillo!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Scrivi un commento