Sweet Bio Design

Nata a Cagliari negli anni ’80, sono cresciuta circondata da arte e danza. Fin dall’età di tre anni frequento l’accademia di danza classica. In coincidenza con l’ingresso alla scuola elementare, mi trasferisco a Quartu Sant’Elena (CA) dove fino alla maggiore età frequento l’istituto Tecnico Industriale Dionigi Scano, conseguendo il Diploma di Perito Informatico Capo tecnico.

Faccio vari lavori e infine, dopo un anno di lavoro presso uno studio che si occupa di Arredo Urbano e Geotecnologie a Cagliari (Testland Srl), maturo l’idea di voler conseguire la Laurea. Per questo dopo tre anni di frequentazione all’Università di Sassari con sede ad Alghero, conseguo la Laurea in Disegno Industriale e Design, avendo inoltre frequentato il terzo anno all’Universidade Tècnica di Lisbona (PT) aderendo al programma Erasmus.

Decido di creare un canale youtube (SweetBioDesign) dedicato all’handmade e subito è un grande successo. Passo un anno a fare interviste e varie collaborazioni nazionali e internazionali, fino ad avere attualmente una rubrica fissa dal nome SweetBio Lab, sul canale La Sposa TV di Sky. Attualmente il canale ha superato i 300 mila iscritti.

Per approfondire la passione per il design degli interni a cavallo tra il 2013 e il 2014 frequento un Master in Design degli Interni e Exhibition design, presso l’Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello a Firenze. Conseguo il diploma a pieni voti nel Febbraio 2014.

Mi considero una stachanovista, adoro impegnarmi e attualmente continuo la mia attività con il canale youtube e realizzo vari lavori per il restyling degli interni, anche come consulente per il colore e la decorazione.

 

 

——————————-

Riferimenti Web:

Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/SweetBioDesign

——————————–