ZAINO DECORATO EFFETTO GALASSIA

Con il bel tempo, ma anche per la scuola, sono molto utili gli zaini per portare sempre con noi tutto il necessario per le nostre esigenze. Molto spesso in commercio esistono principalmente delle tipologie di zaino molto semplici e che non sempre riescono ad accontentare i nostri gusti o quelli dei ragazzi. Una delle tendenze più forti di questo ultimo periodo è la decorazione Galassia (o Galaxy), che si rivolge a tantissime categorie merceologiche dai quaderni agli accessori, dalle cover per i cellulari ai vestiti. Allora perché non personalizzare magari un vecchio zaino e farlo diventare di tendenza e unico nel suo genere? Ecco il tutorial.

TIPI DI COLORI DA USARE

Potete realizzare questo genere di decorazione in tantissimi modi e ve ne spiegherò tre, in base al materiale che avete a disposizione. Quelli che si possono utilizzare infatti, sono i pennarelli ad alcool (indelebili), i markers (ad esempio uniposca) e i pennarelli a base d’acqua (quelli che usano tutti i bambini e i ragazzi).

PROCEDIMENTO

Vi potrà sembrare strano, ma il procedimento è quasi identico in tutti e tre i casi. Infatti quello che dobbiamo fare qualunque sia la scelta dei pennarelli, inizialmente è colorare in maniera libera e disordinata lo zaino. Come si vede nel video infatti, basterà stendere i colori in modo non troppo accurato, alternando vari colori a chiazze. Dopo questo passaggio a seconda dei colori che userete, si dovrà spruzzare rispettivamente: Alcool per i colori indelebili e Acqua per i pennarelli e gli uniposca. Lo potete fare con un dispenser che abbia uno spruzzino, in modo da rendere l’operazione più precisa. Ricordate di farlo in un luogo protetto magari con un telo in plastica sul pavimento o sulla scrivania, oppure all’aperto. Per finire a seconda dei colori che avrete scelto ci sarà un’ulteriore aggiunta: i colori a base d’acqua infatti saranno soggetti a rischio scioglimento in caso di pioggia, per cui è consigliabile spruzzare una vernice impermeabilizzante per proteggere il tutto, cosa che si può facilmente reperire in un negozio sportivo. Nel caso dei colori a base alcoolica non ce ne sarà bisogno.

Una volta asciutto, il nostro zaino sarà pronto all’uso e potrà essere decorato. Se volete aggiungere un tocco di galassia infatti, con dei colori acrilici (che infatti resistono all’acqua), potete creare delle stelle luccicati in mezzo alla galassia usando degli stuzzicadenti, un pennello, un dotter, o uno spazzolino.

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!