Scarica ora
la mia app ufficiale è gratuita

Scarica da App Store Scarica da Google Play

Ricette, liste della spesa,
consigli e carte fedeltà
in un unico posto

Con la nuova App ufficiale di Fatto in Casa da Benedetta puoi avere sempre con te le ricette di Benedetta, i consigli e tante funzioni utili, dalla lista della spesa alla raccolta carte fedeltà.

Scarica ora

Avrai a disposizione tantissime ricette facili e veloci di antipasti, primi piatti, secondi, contorni, dolci.

Potrai commentare e condividere le tue specialità con la community di Benedetta.

Trovi anche tante ricette senza glutine e senza lattosio.

Antipasti
Primi
Secondi
Dolci

Organizza
i tuoi preferiti

Crea le tue raccolte, salva le ricette che ti piacciono per provarle quando puoi, prendi appunti creando delle note per non dimenticarti nessun passaggio e nessun consiglio furbo.

Scarica ora

Shopping List

Appunta gli ingredienti mancanti nella tua lista della spesa e spunta quel che hai, una volta acquistato.

Scarica ora

Condividi
i tuoi piatti

Commenta le ricette che più ti piacciono, fai tutte le domande che vuoi a Benedetta, carica le foto dei tuoi piatti direttamente in app e condividile con la community.

Scarica ora

Le carte fedeltà sempre con te

Raccogli digitalmente in un unico punto nell’app di Benedetta le tue fidelity card così puoi alleggerire il tuo portafoglio dalle card fisiche e raccogliere comunque i punti fedeltà.

Scarica ora

Domande frequenti

Come posso installare l’app?

La app di Fatto in casa da Benedetta è disponibile sull’App Store di Apple per dispositivi con sistema operativo iOS 11 e superiori e su Google Play Store per i dispositivi con sistema operativo Android 8 e superiori.

 

Per installare la app con iPhone, vai su App Store Apple e digita “Fatto in casa da Benedetta” nella barra della ricerca. Clicca “ottieni” per avviare il download e poi clicca su “installa”. Una volta finito di scaricarla, clicca su “apri”. Troverai l’icona dell’app sul tuo smartphone.

 

Per installare la app con Android, vai su Google Play Store e digita “Fatto in casa da Benedetta” nella barra della ricerca. Clicca “installa” per avviare il download. Una volta finito di scaricarla, troverai l’icona dell’app sul tuo smartphone.

L'app è gratis?

Sì, la app è totalmente gratuita.

Come faccio a trovare una ricetta?

Per trovare le ricette che cerchi puoi cliccare sulla lente d’ingrandimento e scrivere il nome del piatto. Puoi anche scremare le ricette in base ai diversi filtri: difficoltà, tempo totale, preferenze alimentari. Inoltre puoi escludere un ingrediente dalla ricerca, per evitare le ricette che lo contengono (es. glutine).

Come funziona la sezione Esplora?

In questa sezione trovi le diverse categorie di ricette, ad esempio antipasti, lievitati, piatti unici. Cliccando su ciascuna categoria puoi esplorare tutte le ricette che ne fanno parte e filtrarle in base a tipologia di ricetta, difficoltà, tempo totale, preferenze alimentari, ingredienti da escludere.

Posso salvare una ricetta?

Per conservare una ricetta o salvarla, puoi usare la funzione Preferiti. Clicca sull’icona cuore per aggiungere una ricetta ai tuoi preferiti: potrai inserirla nella sezione “Tutte le ricette preferite” oppure creare una raccolta personalizzata.

Come si crea una lista della spesa?

Nella sezione Spesa clicca su “Aggiungi un prodotto”: scegli la categoria dal menù a tendina, scrivi il nome dell’ingrediente e clicca su “Aggiungi”. Per eliminarlo, clicca sul cestino. Puoi anche aggiungere alla tua lista gli ingredienti di una specifica ricetta: dalla sezione Ingredienti seleziona “Aggiungi” accanto a ogni ingrediente che ti serve oppure seleziona “Aggiungi tutti”.

Come si pianifica un promemoria spesa?

Dopo aver creato la lista della spesa, puoi pianificare il promemoria scegliendo la data e l’orario in cui vuoi riceverlo. Una volta decisi data e orario, clicca su salva promemoria: riceverai una notifica nel giorno e all’ora da te scelti.

Come si aggiunge una carta fedeltà?

Puoi selezionare direttamente dall’elenco il nome dell’esercente di cui vuoi aggiungere la carta fedeltà oppure cercarlo attraverso la barra della ricerca. Una volta selezionato l’esercente, puoi scansionare con la fotocamera del tuo smartphone la carta fedeltà oppure inserirne manualmente il numero.

Come faccio a caricare le foto?

Entra nella ricetta di cui vuoi caricare la tua foto. Scorri fino a raggiungere il riquadro “Realizzate da voi” e cliccalo. Dentro a questa sezione troverai l’icona della macchina fotografica: cliccaci sopra e scegli la foto che vuoi caricare dalla tua libreria.

Come si impostano le preferenze alimentari?

Clicca sull’icona del tuo profilo utente, in alto a destra accanto all’icona della lente d’ingrandimento. Una volta cliccato su Preferenze Alimentari, rispondi alle diverse domande per personalizzare il tuo profilo: regime alimentare, allergie, ricette per bambini.

Non riesco a sentire la voce di Benedetta nei video introduttivi

Ricordati di sollevare la barra della modalità silenziosa del telefono. Se hai la barra del silenzioso abbassata e alzi il volume, non riuscirai comunque a sentire l’audio: è una scelta che abbiamo fatto per non essere troppo invadenti.

Non trovo l'app sugli store

La puoi trovare sia su Apple store, sia su Google Play.

Non riesco a modificare nome e cognome

Per salvaguardare la tua sicurezza, abbiamo deciso di non dare la possibilità di modificare nome e cognome dopo essersi registrati.

Cosa vuol dire "Errore di accesso, riprova più tardi"?

Stiamo risolvendo tutti i problemi legati all’accesso. Siamo felici che così tanti di voi abbiano scaricato l’app, ma il sistema ha subito un sovraccarico notevole: risolveremo a brevissimo!

Scarica l’app

Potrai avere sempre con te tutte le ricette di Benedetta, i consiglie tante funzioni utili, dalla lista della spesa alla raccolta carte fedeltà.

Scarica da App Store Scarica da Google Play
Torna su