Filtra per Portate Ingredienti Ricette senza Tutti i filtri
Visualizza

Tutti i risultati

Pubblicità

Consigli furbi

Tutti i consigli
Cucina

Come organizzare una festa di Halloween

Ecco come organizzare una festa di Halloween per adulti e per bambini e quali ricette dolci e salate preparare per il buffet o una cena.

Casa

Come intagliare la zucca per Halloween

Ad Halloween non può mancare la zucca dal ghigno sorridente illuminata dalla candela: ecco i miei consigli per realizzarla a casa.

Casa

Accessori per halloween fatti in casa

Ad Halloween i costumi sono sicuramente importantissimi ma non dimentichiamoci dei dettagli! Sì perché con pochi materiali e […]

Casa

Cappelli da strega decorazioni per halloween

Se avete bisogno di un’idea per decorare la vostra casa per la festa di Halloween, siete nel posto […]

Casa

Libretto portafoto di halloween

Eccoci nel periodo dell’anno in cui si avvicina la ricorrenza della festa di Halloween. Da noi non esiste […]

Casa

Costumi di halloween per bambini

Halloween è alle porte e ancora non sapete come vestire i vostri bimbi? Niente panico! Con un po’ […]

Casa

Decorazioni Halloween

Si avvicina la notte più paurosa dell’anno, in cui le creature misteriose diventano reali (almeno attraverso i costumi). […]

Casa

Scatole milk di halloween

Manca poco alle festa di Halloween ed ecco un’idea per chi vuole creare con te le proprie mani le […]

Pubblicità

Regina di stagione, è anche la protagonista assoluta per preparare diverse ricette per la festa più “terrificante” del calendario. Sto parlando di Halloween, la festa del brivido che cade a fine ottobre ed è tanto attesa da tutti i bambini che si divertono a mascherarsi e a correre di casa in casa per fare “dolcetto o scherzetto”.

Durante questo bel periodo vengono organizzate feste in casa, buffet stregati e cene con amici e parenti. Tutto in tema con la festa del brivido, anche la tavola deve rispettare alcune regole fondamentali. La parola d’ordine è: “stupire”. Lasciare tutti a bocca aperta con tante diverse ricette per Halloween veloci e semplici da realizzare per preparare una terrificante tavola del brivido.
Ricette Halloween: stregare con gusto!
Halloween è una festa che cade proprio a metà autunno, quando la zucca è sovrana delle tavole. É facile trovarla al supermercato e, essendo di stagione, è fresca e non ha costi spropositati. La possiamo quindi usare per tante diverse ricette facili per Halloween, per arricchire la tavola e dare una nota di colore in più ai nostri piatti.

E quando si pensa ad Halloween la prima cosa che viene in mente, dopo streghe e terrificanti addobbi, sono i dolci. Frittelle, torte, crostate e biscotti dolci per Halloween, ma da preparare anche per tante diverse occasioni. Dal pranzo della domenica in famiglia, alla merenda per i bambini, da uno sfizioso tè con le amiche, fino ad arrivare a una colazione golosa e nutriente. I dolci sono versatili e piacciono sempre a tutti.

Per Halloween provate a fare la torta alla zucca soffice, senza glutine e senza lattosio. Leggera e genuina è perfetta per la colazione di tutti i giorni e per far mangiare le verdure ai bambini, che non si accorgeranno nemmeno della presenza della zucca e adoreranno questa torta golosa.

Come dolcetti Halloween facili e veloci potete fare anche i biscotti pepatelli con semi di zucca, una rivisitazione dei classici biscotti abruzzesi. Gustosi e semplici da preparare, sono perfetti come merenda sfiziosa o spuntino spezza-fame. Sono preparati senza lattosio, grassi, nichel, lievito e zucchero. Se non trovate i semi di zucca in vendita, ricordatevi che potete anche prepararli da soli in casa. Basta comprare un pezzo di zucca con i semi, che poi potrete utilizzare per preparare tante altre gustose ricette che trovate in questa sezione. Staccate i semi dalla zucca e lavateli sotto acqua corrente. Asciugateli e metteteli per un paio di minuti in forno a 180°. Una volta pronti, eliminate la buccia e utilizzate i semi di zucca per quello che preferite, anche per preparare i pepatelli, ad esempio.
A tutta Zucca!
Dolce e aromatica, la zucca è una verdura dalle mille proprietà. La potete usare per preparare tanti dolcetti Halloween facili, veloci e buonissimi, ma anche per stuzzicanti ricette salate, adatte a pranzi e cene di tutti i giorni e per le occasioni speciali.

Durante le fredde giornate autunnali io la uso spesso per preparare il Plumcake Salato alla Zucca, una ricetta facile e veloce, ideale per essere servito come gustosa merenda salata oppure per accompagnare cremose vellutate o calde zuppe serali. Il colore arancione intenso di questo pane porterà in tavola il colore simbolo della zucca e dell’autunno, tingendo di allegria ogni pasto.

Sapete bene che io adoro i muffin e li preparo tutte le volte che posso. L’autunno e la zucca mi danno la possibilità di preparare i fantastici muffins alla zucca, delle golosissime tortine salate da servire durante questo periodo nei buffet in casa, per le feste di compleanno o per l’aperitivo di Halloween.

Buonissimi anche i Panini Soffici alla Zucca, una ricetta davvero semplice con la quale preparare dei morbidissimi panini che possiamo usare per accompagnare i vari piatti, oppure farcire in versione salata o dolce per arricchire merende e buffet a tema Halloween.

Ci sono ancora tantissime ricette che vi potrei elencare da preparare con la zucca, ma lascio a voi il piacere di scoprirle una ad una, ogni giorno per realizzare qualcosa di buono e sfizioso. Quindi provate tutte le ricette che preferite di più e fatemi poi sapere nei commenti se vi sono piaciute.

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ingredienti

Ricette senza

Cotture

Pronte in

Autore

Ingredienti

Cancella Filtri

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su